VeraTV

Pedaso – Arriva nelle Marche l’Operazione Fiumi 2011

Pedaso – Arriva nelle Marche l’Operazione Fiumi 2011
ottobre 22
13:52 2011

Due giornate di iniziative per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi della prevenzione e delle mitigazione del rischio idrogeologico.
Arriva anche nelle Marche la nona edizione dell’Operazione Fiumi la campagna promossa da Legambiente e protezione civile. Nei due giorni di tappa a Pedaso, i volontari si dedicheranno a informare la popolazione, e in particolar modo i più giovani, su quanto sia fondamentale il rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di far nascere una nuova cultura sui temi della protezione civile.
La mostra itinerante e i giochi per i ragazzi sono lo strumento con cui gli animatori di Legambiente incontreranno i giovani marchigiani per far comprendere loro cosa sia il rischio idrogeologico e come sia possibile operare per una corretta ed efficace prevenzione.
La mitigazione del rischio idrogeologico è divenuta questione prioritaria e urgente: è sufficiente pensare che nell’82% dei comuni italiani sono presenti aree esposte a rischio frane e alluvioni.
La campagna nazionale si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “Ecosistema Rischio” per monitorare l’operato delle amministrazioni comunali nella mitigazione dei rischi naturali ed antropici.

Condividi su:
Pedaso – Arriva nelle Marche l’Operazione Fiumi 2011 - panoramica

Sintesi: La campagna di Legambiente e Protezione Civile per la prevenzione di alluvioni

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità