VeraTV

Grottammare – Assemblea programmatica sul Bilancio Partecipativo

Grottammare – Assemblea programmatica sul Bilancio Partecipativo
ottobre 25
16:33 2011

Le associazioni del territorio sono attese giovedì prossimo, 27ottobre, nella sala consiliare del municipio per organizzare il prossimo calendario di incontri del Bilancio Partecipativo.

L’ufficio Partecipazione ha inoltrato l’invito a una sessantina di indirizzi – associazioni culturali, sportive, di volontariato sociale, comitati di quartiere, gruppi informali – con l’obiettivo di arrivare a formare un programma di incontri ottimale per la massima partecipazione. L’appuntamento è fissato per le ore 21.15.

“Il contesto di crisi economica in cui versano gli enti locali è cosa ormai nota – si legge nell’invito spedito alle associazioni – I Comuni sono quelli che risentono maggiormente di questo stato di difficoltà in quanto, alla costante diminuzione dei trasferimenti statali, si aggiungono i tagli delle Province e delle Regioni. Inoltre, il Patto di Stabilità e Crescita approvato dal Governo impone delle regole talmente stringenti da impedire ai Comuni di impegnare risorse già disponibili.
Ne consegue una enorme riduzione delle capacità di spesa riducendo così i bilanci comunali a mera gestione dell’ordinario. Partendo da questa analisi, l’Amministrazione comunale, che ha sempre caratterizzato il suo operato con il metodo partecipativo, vuole proseguire con questo approccio e programmando insieme il nuovo ciclo di assemblee”.

All’incontro, naturalmente, sono invitati a partecipare anche tutti quelli interessati a farsi coinvolgere nelle dinamiche della vita cittadina, pur non appartenendo ad alcuna realtà associativa.

Condividi su:
Grottammare – Assemblea programmatica sul Bilancio Partecipativo - panoramica

Sintesi: Giovedì 27 in municipio, convocate tutte le realtà associative del territorio.

Articoli simili