VeraTV

Alba Adriatica – Furto all’ottica Crescenzi, oltre 20 mile euro il valore della merce rubata

Alba Adriatica – Furto all’ottica Crescenzi, oltre 20 mile euro il valore della merce rubata
ottobre 29
15:25 2011

Prosegue l’ondata di furti in Val Vibrata.
Dopo aver preso di mira abitazioni private, sembra che alcuni malviventi abbiano optato per gli esercizi commerciali abruzzesi.
Dopo la rapina messa a segno nei giorni scorsi ai danni di una tabaccheria di Tortoreto, questa volta nel mirino dei ladri è finita l’Ottica Crescenzi di Alba Adriatica.
Ammonta a circa 20mila euro il generoso bottino del furto messo a segno all’interno dell’esercizio commerciale di Piazza IV Novembre.
Il negozio di ottica, situato nella Piazza del Municipio, non era dotato di sistema di allarme, o meglio fatalità, da qualche mese il dispositivo acustico era stato disattivato perché alcuni residenti si erano lamentati del suono che, in alcune occasioni, si era attivato durante la notte.
I malviventi si sono introdotti nell’esercizio spaccando, probabilmente con una mazza, la vetrina d’ingresso, dove hanno poi fatto man bassa portando via occhiali di marca per un vcalore di oltre 20 mila euro. Non sono riusciti, tuttavia, a rubare tutta la merce poiché sono fuggiti prima perché allarmati da qualcosa, probabilmente spaventati dal passaggio di un auto.
Sul furto stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, ma ora si torna a parlare del problema sicurezza, una preoccupazione che continua a dilagare in tutto il territorio della Val Vibrata.

Condividi su:
Alba Adriatica – Furto all’ottica Crescenzi, oltre 20 mile euro il valore della merce rubata - panoramica

Sintesi: Sulla Val Vibrara torna l'incubo sicurezza

Articoli simili

Tercas-notte-musei
pubblicità