VeraTV

San Benedetto – Torna Piceno Nihon Manga

San Benedetto – Torna Piceno Nihon Manga
novembre 16
15:40 2011

Venerdi 18 e sabato 19 il Piceno incontra il Giappone dedicando per la seconda volta un evento agli appassionati della cultura e delle tradizioni nipponiche e del manga. Dai bonsai ai fumetti, dalla moda al sushi, dietro ogni forma d’arte giapponese c’è infatti un ricco patrimonio di cultura, storia e filosofia.
Ad introdurre nel mondo della cultura orientale contemporanea sarà la giornata promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Ascoli Piceno
Tanti gli appuntamenti e le novità nell’edizione 2011 e un workshop per gli aspiranti fumettisti under 25.
L’edizione di quest’anno prevede, nell’arco dei due giorni dell’iniziativa, varie attività tra cui: un workshop di fumetto tenuto dall’Accademia Europea del Manga, la presentazione di libri, testimonianze, come quelle di Valentina Testa dell’Associazione Love4Japan, dell’autore del manifesto Giacomo Menzietti e la proiezione di audiovisivi a cura di Eugenio De Angelis con la collaborazione dell’Associazione LB Cinema per concludersi con una proiezione serale.
Torna insomma l’evento per i giovani dedicato alla cultura del Sol Levante, un paese lontano che per due giorni incontrerà il Piceno.

Condividi su:
San Benedetto – Torna Piceno Nihon Manga - panoramica

Sintesi: Torna l'evento per gli appassionati della cultura del sol levante

Articoli simili