VeraTV

Ascoli Piceno – Al Pala Folli va in scena lo spettacolo della V Rassegna di teatro amatoriale Ascoli

Ascoli Piceno – Al Pala Folli va in scena lo spettacolo della V Rassegna di teatro amatoriale Ascoli
novembre 25
14:51 2011

Per l’occasione sul palco ascolano gli attori della Compagnia Filarmonico Drammatica di Macerata con “Il marito di mio figlio” opera di Daniele Falleri.

La Compagnia Filarmonico Drammatica è nata nel 1984 ed è la propaggine artistica della Società Filarmonica Drammatica fondata nel 1808 da un gruppo di nobili e notabili maceratesi.
Dispone di uno storico teatro sociale ed organizza la rassegna “A teatro nel centro storico”, giunta alla XIV edizione. Nei 25 anni di attività la Compagnia ha rappresentato lavori di Samy Fayad, Alessandro Fersen, Ettore Petrolini, Stefano Benni, Pirandello e in vernacolo degli autori Dante Cecchi, Eriodante Domizioli e Mario Affede.
La Compagnia ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali quelli del Festiva Regionale Le Muse, Premio “Franco Angrisano” Eboli, Festival Nazionale Fita di Viterbo, Premio Fita Gat Marche.
Lo spettacolo che presenterà ad Ascoli per l’apertura di Ascolinscena 2011/2012 è un’opera di Daniele Falleri, regista e sceneggiatore, script editor di molte fiction di successo tra le quali “Il commissario Manara”, “Carabinieri”, “Questa è la mia terra” e la recentissima “Amore e Vendetta” andata in onda su Canale 5.
“Il marito di mio figlio” racconta la storia di George e Michael. Domani Giorgino e Michele (alias George e Michael) si sposano! Presi da uno scrupolo di onestà e d’orgoglio, i due ragazzi decidono di convocare le coppie dei rispettivi genitori per rivelare non solo la propria omosessualità, ma anche l’imminente matrimonio. L’annuncio si rivela esplosivo! Le nozze saltano, le coppie scoppiano e a colpi di corna e di inaspettate gayezze scopriamo che ogni singolo genitore nasconde scheletri pirotecnici nel proprio armadio!
Messo in scena dalla compagnia Filarmonico Drammatica di Macerata, “Il marito di mio figlio” vedrà sul palco Fabio Campetella, Giordano Pierucci, Cecilia Franceschetti, Paola Cosimi, Nando Bianchini, Laura Silvestri, Andrea Caldarelli. La regia è di Fabio Campetella.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30 e sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla rassegna Ascolinscena anche la sera della prima. L’ingresso al singolo spettacolo è di € 10,00.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Al Pala Folli va in scena lo spettacolo della V Rassegna di teatro amatoriale Ascoli - panoramica

Sintesi: Sabato 26 novembre 2011 alle ore 21:30

Articoli simili