VeraTV

Ascoli – Parcheggi blu, nel 2012 prezzi più bassi?

Ascoli – Parcheggi blu, nel 2012 prezzi più bassi?
gennaio 04
19:42 2012

Un euro e cinquanta centesimi all’ora. E’ questa la spesa media per un’ora di sosta nel cuore di Ascoli. Cifra spesso da considerarsi impropria tanto che durante le feste, almeno sino al 6 gennaio, le tariffe sono state dimezzate grazie ad un accordo fra municipio ascolano e la Saba. Cioè la società che gestisce gli stalli di sosta a pagamento per conto dell’Arengo.
Il 2012 però potrebbe essere l’anno della svolta perché il sindaco, Guido Castelli, pare intenzionato a recedere definitivamente dal contratto con la Saba.
“Abbiamo scritto alla Saba per informarla che ci vogliamo avvalere della clausola di rescissione. Quindi apriremo un confronto per sbrigare le questioni che porteranno la gestione degli spazi blu dalla Saba ad un’altra società privata alla quale potrà partecipare anche un privato con il 40%. L’obiettivo è quello di garantire prezzi più bassi in tempi di crisi”
Un modo in sostanza per evitare che gli spazi blu abbiano tariffe proibitive specie in determinate zone della città, come il Tribunale, frequentate da ogni fascia della popolazione. Spese che, in questi tempi di crisi, invogliano ad usare la bici o a spostarsi a piedi nonostante le basse temperature.

Condividi su:
Ascoli – Parcheggi blu, nel 2012 prezzi più bassi? - panoramica

Sintesi: Il Comune vuole recedere dal contratto con la Saba

Articoli simili