VeraTV

Pallanuoto – Il setterosa sul tetto d’Europa

Pallanuoto – Il setterosa sul tetto d’Europa
gennaio 29
16:59 2012

Campionesse d’Europa per la quinta volta nella sua storia della pallanuoto femminile. Nella finale della rassegna continentale di Eindhoven, in Olanda, il Setterosa sconfigge 13-10 la Grecia, campione del mondo a Shanghai 2011, al termine di una partita letteralmente dominata, in cui le azzurre raggiungono addirittura il +6. È il successo di un gruppo plasmato dal commissario tecnico Fabio Conti e riportato nell’élite internazionale in brevissimo tempo.
Al Pieter van den Hoogenband stadium protagoniste sono Simona Abbate e Roberta Bianconi, autrici entrambe di 4 reti. In più l’eterna Tania Di Mario, che già nel 1999 si trovava in vasca a festeggiare l’oro Europeo a Prato e che nel frattempo ha arricchito il palmares con un oro olimpico, un oro e un argento mondiale.
Per le azzurre quindi una bella prova di carattere in attesa delle qualificazioni di metà aprile per le Olimpiadi di Londra 2012.

Condividi su:
Pallanuoto – Il setterosa sul tetto d’Europa - panoramica

Sintesi: Grazie alla vittoria contro le campionesse del mondo del Giappone le azzurre si aggiudicano i campionati europei in attesa delle qualificazioni di aprile per le Olimpiadi di Londra 2012

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Nepi banner 300×90
pubblicità