VeraTV

San Benedetto – “Genitori del 3° Millennio”, grande successo per l’incontro con la Parsi

San Benedetto – “Genitori del 3° Millennio”, grande successo per l’incontro con la Parsi
febbraio 01
11:35 2012

Si è svolto lunedì 30 gennaio, alla presenza di una numerosissima e attenta platea di genitori e operatori del settore, il secondo incontro di formazione – informazione del corso “Genitori del 3° millennio”. Protagonista della serata, dopo l’introduzione dell’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge, la prof.ssa Maria Rita Parsi che ha tenuto un’interessante conferenza dal titolo "I bisogni del figlio, le risposte del genitore".

La carismatica relatrice, notissima al pubblico, oltre che per le frequenti apparizioni televisive, per il suo impegno a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, autrice tra l’altro di numerosi testi a carattere divulgativo, ha saputo catturare l’attenzione dei presenti stimolando durante il dibattito un costruttivo scambio di opinioni con molti degli intervenuti sul difficile ruolo di genitore, offrendo preziosi spunti di riflessione.

L’ultimo appuntamento del ciclo di incontri, organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto e dai Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21 in collaborazione con l’Associazione “Petali Azzurri” onlus, si terrà mercoledì 8 febbraio alle ore 21, sempre all’auditorium “Tebaldini”. Tema della serata sarà "Lo sviluppo neuro-psichico del bambino" e la relazione sarà tenuta da un altro grande esperto, il neuropsichiatra infantile Maurizio Pincherle.

Condividi su:
San Benedetto – “Genitori del 3° Millennio”, grande successo per l’incontro con la Parsi - panoramica

Sintesi: L’ultimo appuntamento del corso si terrà mercoledì 8 febbraio

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità