VeraTV

San Benedetto – Tutto pronto per far fronte all’emergenza maltempo

San Benedetto – Tutto pronto per far fronte all’emergenza maltempo
febbraio 01
17:57 2012

Temperature in calo e neve alle porte. I giorni della merla saranno pure finiti, ma febbraio porta con sé un vento siberiano che non darà tregua a tutto il Piceno.
Un Piceno, però, che non si farà trovare impreparato. La Provincia ed il Comune di Ascoli si sono già mobilitate da questa mattina quando i primi fiocchi di neve sono caduti sul capoluogo piceno e nell’entroterra. E domani toccherà alla Riviera delle Palme, sebbene già stamattina i disagi non siano mancati vista la chiusura dell’A14 ai mezzi pesanti per neve. In attuazione del Piano Neve provinciale il Servizio Protezione civile del Comune di San Benedetto ha disposto, da domani, giovedì, fino a cessazione dell’emergenza, l’apertura ininterrotta di un Centro di accoglienza presso la sede della stessa Protezione civile di viale dello Sport presso il Palazzetto dello sport per accogliere gli autisti che potranno essere costretti ad uscire dall’autostrada.
In via precauzionale da domani pomeriggio si procederà a spargere sale nelle aree di circolazione più a rischio e cioè tutte le rampe di accesso all’Ascoli Mare, lungo i sottopassi ferroviari, sulle strade che dalla statale Adriatica salgono verso la zona collinare. Inoltre sempre per domani alle 12 il sindaco ha convocato i dirigenti scolastici per valutare insieme la necessità di disporre la chiusura delle scuole per venerdì e, se necessario, sabato. Un nuovo punto della situazione si farà domani alle 18 nella sala operativa della Protezione civile. Le segnalazioni di problematiche potranno essere rivolte alla sala operativa della Polizia Municipale al numero 0735-594443 dalle 8 alle 20. Dopo tale orario, si potrà contattare la sala operativa della Protezione civile al numero  0735-781486. L’amministrazione invita comunque i cittadini a collaborare riducendo allo stretto indispensabile gli spostamenti. Qualora sia necessario muoversi, l’invito è ad usare i mezzi pubblici e, se questo non è possibile, munirsi di catene qualora la propria auto non monti pneumatici invernali.

Condividi su:
San Benedetto – Tutto pronto per far fronte all’emergenza maltempo - panoramica

Sintesi: Nelle prossime ore è attesa neve anche in Riviera

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Nepi banner 300×90
pubblicità