VeraTV

Martinsicuro – Camion vola giù dall’A14

Martinsicuro – Camion vola giù dall’A14
febbraio 07
12:27 2012

Tragedia sfiorata per il ghiaccio lungo l’A14. Nella notte uno straniero alla guida di un autoarticolato ha perso il controllo del camion all’altezza del ponte dell’Autostrada che unisce Marche ed Abruzzo. L’uomo procedeva in direzione Sud, quando ha incontrato l’alta lastra di ghiaccio e non è riuscito a fermare la corsa del mezzo pesante che ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel piazzale dell’azienda sottostante, la Samica di Martinsicuro. Un volo di oltre 20 metri che ha distrutto quasi completamente il tir del gruppo Palena di Chieti. Lo spaventoso incidente è avvenuto attorno alle 2 di notte, ma solo in mattinata gli operai si sono messi a lavoro per spostare sia l’autoarticolato che tutto il suo carico, fatto di tondini di ferro e altri pezzi di ricambio per auto. Miracolosamente salvo l’autista, uno straniero, che ha riportato grosse fratture: è in gravi condizioni, ma non sembra in pericolo di vita. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Martinsicuro, il personale del 118 e i vigili del fuoco.
L’uomo è stato trasferito nella notte in eliambulanza al Torrette di Ancona. Le sue condizioni sono gravi, ma non disperate.
Il gruppo Palena di Atessa si occupa solitamente di trasportare materiale dal Nord al centro Italia, proprio la tratta che stava compiendo il mezzo precipitato dal cavalcavia della Bonifica.
I tir continuano a circolare lungo l’A14 ed altre autostrade italiane, sarebbe meglio fermarsi visto che il ghiaccio non manca. Uno stop per evitare drammatici incidenti come questo che ha scosso ed incuriosito tutta la Val Vibrata. Tanti i curiosi che si sono fermati e stupiti per la buona stella del conducente.

Condividi su:
Martinsicuro – Camion vola giù dall’A14 - panoramica

Sintesi: Precipita per venti metri, salvo il conducente

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità