VeraTV

Ripatransone – Ancora emergenza neve

Ripatransone – Ancora emergenza neve
febbraio 11
15:46 2012

Un compito arduo, perché la neve è tanta e le ruspe procedono molto lentamente nella loro opera. Particolarmente difficoltoso il lavoro nelle vie e rue del centro storico, dove decine di volontari spalatori, giunti anche da San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Alba Adriatica riescono solamente a scavare delle piccole trincee, tanta è la neve accumulatasi dopo otto giorni di bufere. Siamo ben oltre il metro di neve!
Questa mattina sono arrivati a Ripatransone, per un sopralluogo alla rete idrica e ai serbatoi, il presidente della CIIP, Pino Alati, il direttore generale, Dino Capocasa, il geometra Tonino Serena. Tra gli oltre cinquanta Comuni soci del consorzio, infatti, quello di Ripatransone in questa emergenza neve ha rappresentato la situazione più difficile, con diverse rotture di condutture e un abbassamento della quantità d’acqua nel serbatoio comunale. Tre squadre della CIIP, guidate da una ruspa del Comune, stanno lavorando alacremente da molte ore al fine di rispristinare l’erogazione dell’acqua in tutto il territorio.

Condividi su:
Ripatransone – Ancora emergenza neve - panoramica

Sintesi: Dopo l’abbondante nevicata della serata di ieri e della notte, da questa mattina tutti i mezzi disponibili sono all’opera per liberare tutte le strade comunali dai cumuli di neve

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità