VeraTV

Calcio – La Juve si ferma al Tardini contro un Parma in ottima forma

Calcio – La Juve si ferma al Tardini contro un Parma in ottima forma
febbraio 16
11:53 2012

Il recupero della 21a giornata suona male per la Juventus di Conte. I bianconeri, infatti, si fermano sullo 0-0 al Tardini contro il Parma. Acceso il finale per le proteste della Juve per il rigore non concesso per il presunto fallo di Santacroce su Pirlo a tempo quasi scaduto.
La squadra di Conte con il punto conquistato sale a 46 in classifica, uno dietro il Milan, ma con un match ancora da recuperare con il Bologna. Il Parma di Donadoni, invece, sale a 28 punti.
Arrivata a Parma con le idee molto chiare, il tecnico si affida agli uomini migliori con Vucinic e Matri in avanti e Pirlo in regia, per cercare di riportare la squadra bianconera al primo posto in classifica, ma ha trovato un Parma in buona salute guarito dalla cura Donadoni. Gli emiliani con l’ex ct azzurro in panchina non hanno ancora perso. La Juventus ci prova per tutta la gara ma è molto più pericolosa nel primo tempo, con i bianconeri vicinissimi al vantaggio in più di un’occasione e con il Parma che non riesce a reagire, Floccari ingabbiato e il solo Giovinco ad impensierire la retroguardia avversaria. Al 4′ palo della Juventus, punizione dai 25 metri di destra per la Juventus, Pirlo crossa sul secondo palo dove Chiellini sovrasta Lucarelli e di testa colpisce il legno alla destra di Pavarini. Poco dopo clamoroso errore del Parma che perde palla al limite dell’area bianconera. Vucinic parte in contropiede, prova a saltare Ferrario in area che riesce a metterci il piede al momento del tiro del montenegrino. Poi Zaccardo evita l’angolo. Ci prova anche Pirlo su punizione ma il tiro termina alto sopra la traversa. Al 26′ è ancora Vucinic pericoloso e al termine del primo tempo è bravo Pavarini ad intervenire su una incursione in area di Matri.

Condividi su:
Calcio – La Juve si ferma al Tardini contro un Parma in ottima forma - panoramica

Sintesi: Il recupero della 21ma giornata suona male per i bianconeri ora a -1 in classifica dal Milan ma con un match saltato ancora da giocare

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità