VeraTV

“L’oro bianco” del Piceno conquista la BIT

“L’oro bianco” del Piceno conquista la BIT
febbraio 20
10:40 2012

Ancora il Piceno protagonista alla Bit di Milano con la presentazione all’ interno dello stand della regione Marche della sezione tematica dedicata ad Ascoli città di travertino. A "raccontare" le bellezze straordinarie culturali ed artistiche del capoluogo e delle colline limitrofe è stato il Presidente della provincia Piero Celani, alla presenza dell’assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli e della funzionaria del servizio Agricoltura  e Turismo Egea Latini. Presenti in sala anche l’assessore Petrucci, gli allievi dei corsi “marketing turistico” e “manager turistico”, oltre agli studenti del “Capriotti”di San Benedetto e “Mazzocchi” di Ascoli impegnati nel servizio di accoglienza ed in attività di promozione come nell’iniziativa “Marche di Charme” dove hanno fatto guida a ben 40 operatori turistici di tutta Italia.

"Abbiamo asset di grande valore e fascino – ha dichiarato il presidente Celani – che stiamo connettendo con i prodotti e le prelibatezze del territorio ed attraverso manifestazioni di enorme successo come I Gioielli della terra picena, il festival dell’Appennino e i concerti della lirica in riviera. In tutto questo splendido contesto si staglia anche la storia millenaria di Ascoli, città antica e di bellezze monumentali uniche come Piazza del popolo, Arringo e tanti scorci suggestivi in cui brilla la pietra simbolo del travertino. Si tratta di un materiale caldo, elegante, raffinato – ha aggiunto Celani – che dona al nostro centro storico un fascino unico e irripetibile. Per questo abbiamo proposto Ascoli come sito patrimonio dell’ UNESCO e stiamo allestendo la relativa documentazione. Vorrei inoltre ricordare tutto il paesaggio piceno che ha eccellenze come mare, monti, parchi, valli e colline su cui la Provincia è in prima linea con offerte promozionali e culturali di spessore.

Infine, il Presidente Celani ha annunciato in anteprima che, dal 17 al 25 aprile, la provincia di Ascoli Piceno  sarà  ospite a New York per presentare alle testate prestigiose del settore i nostri vini grazie al  consorzio ViniPiceni

E’ stata quindi la volta dell’Assessore Gabrielli che ha ricordato le tantissime iniziative sia turistiche, sia formative tra cui i corsi per valorizzare i punti IAT, i B&B e gli incentivi alle imprese per la modernizzazione e l’innovazione.

La Provincia è stata inoltre di supporto al Consorzio Riviera delle Palme per la promozione degli eventi sulla costa da Massignano a San Benedetto del Tronto.

Condividi su:
“L’oro bianco” del Piceno conquista la BIT - panoramica

Sintesi: La Provincia presenta “Ascoli città del Travertino”

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità