VeraTV

Offida – Tirreno Adriatico,la sesta tappa è stata vinta da Joaquim Rodriguez

Offida – Tirreno Adriatico,la sesta tappa è stata vinta da Joaquim Rodriguez
marzo 12
18:45 2012

Lo spagnolo Joaquim Rodriguez si aggiudica la 6/a e penultima tappa della Tirreno-Adriatico,con partenza e arrivo ad Offida. Secondo Vincernzo Nibali, terzo Danilo Di Luca. Mille metri, una fucilata secca con Rodriguez che ha avuto tutto il tempo di studiare il punto migliore dove attaccare e mettere in cassaforte la vittoria nella sesta tappa di questa Tirreno-Adriatico. Cristopher Horner invece si conferma leader con 5" di vantaggio su Kreuziger e 6" su Vincenzo Nibali." Non vincevo dall’anno scorso una gara,per questo motivo sono ancora più felice,daltronde sapevamo che questa tappa che è molto nervosa era adatta alla nostra squadra e ne abbiamo approfittato" – dice Joaquim Rodriguez.
Un po’ deludente invece il siciliano Vincenzo Nibali che non ha approfittato del tracciato nervoso e pieno di saliscendi per sferrare un nuovo attacco al leader della classifica Chris Horner da cui è staccato di soli 12 secondi. La Maglia Azzurra infatti è sempre sulle spalle dell’americano che guida la classifica con 5 secondi di vantaggio su Roman Kreuziger che considera il suo avversario più temibile. Offida e il ciclismo sembrano essere diventate una sola cosa, grazie anche alla grande partecipazione di pubblico che ha affollato la città del merletto per assistere alla sesta tappa della tirreno adriatico. Orgoglioso il sindaco Valerio Lucciarini. "Abbiamo fatto tutto il possibile per preparare la città a questo evento e il pubblico ha partecipato con grande interesso,devo dire però che non mi aspettavo vincesse Rodriguez" – dice Lucciarini. 
E c’è grande attesa per la crono a squadre della tirreno adriatico,che si concluderà proprio nella nostra San Benedetto.

Condividi su:
Offida – Tirreno Adriatico,la sesta tappa è stata vinta da Joaquim Rodriguez - panoramica

Sintesi: Secondo Vincenzo Nibali,terzo Danilo di Luca

Tags

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità