VeraTV

Ascoli Piceno: Presentata la seconda edizione del “Festival dell’Appennino”

Ascoli Piceno: Presentata la seconda edizione del “Festival dell’Appennino”
aprile 16
18:49 2012

Ricco cartellone di eventi,spettacoli concerti ed  escursioni per la seconda edizione del festival dell’appennino che ancora una volta vedrà protagonista l’entroterra piceno. 18 gli appuntamenti in ben 12 comuni del territorio. Il festival rappresenta una novità messa in campo della provincia per promozionare il territorio. Il tema scelto quest’anno è la poesia che pervaderà gli incontri che si svilupperanno dal 19 maggio all’11 luglio.  Gli eventi organizzati accendono i riflettori sulle risorse della montagna: dal paesaggio all’accoglienza ai luoghi sconosciuti,alle testimonianze storico culturali fino alle tradizioni locali. "Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, capace al tempo stesso di essere festival della natura dello sport e della cultura dove gli spettatori costituiscono parte attiva – dice Andrea Maria Antonini."
Aumentano i Comuni partecipanti  con l’aggiunta di Comunanza, Force, Palmiano, Rotella e Venarotta. Ci saranno inoltre vere e proprie scuole residenziali incentrate sulla musica, il teatro e l’arte con insegnanti di fama nazionale che seguiranno i partecipanti fino alla produzione di opere e contributi artistici.
Il programma avrà un prologo di forte suggestione con il cammino Ascoli-Assisi sulla via di San Francesco che parte dal 24 aprile fino al 2 maggio. Un itinerario culturale, storico e religioso che coinvolge ben 2 regioni marche e umbria.

Condividi su:
Ascoli Piceno: Presentata la seconda edizione del “Festival dell’Appennino” - panoramica

Sintesi: 18 appuntamenti dal 19 maggio all'11 luglio

Tags

Articoli simili