VeraTV

Ascoli Piceno – Convegno del Blocco Studentesco con il responsabile nazionale del movimento

Ascoli Piceno – Convegno del Blocco Studentesco con il responsabile nazionale del movimento
maggio 21
10:51 2012

Un centinaio di giovani hanno partecipato Sabato 19 Maggio ad un convegno organizzato dal Blocco Studentesco con relatori gli Assessori alla gioventù e alla pubblica istruzione, Massimiliano Brugni e Giovanna Cameli, e i responsabili del movimento a livello locale e nazionale, Davide Assogno e Francesco Polacchi dal titolo “La Scuola che vogliamo”. Davide Assogno, responsabile Ascolano del movimento, ha illustrato l’impegno cittadino del movimento studentesco, diretta emanazione di CasaPound, sottolineando la continua attività e presenza nelle scuole del territorio, i progetti futuri e le iniziative che hanno caratterizzato questo anno scolastico.
L’Assessore alla gioventù, Massimiliano Brugni ha ringraziato il Blocco Studentesco per l’invito a partecipare alla conferenza e ha sottolineato che gli ideali che animano i giovani del movimento sono anche i suoi, ribadendo come nella sua attività si faccia portatore verso le istituzioni delle tematiche affrontate durante il convegno, evidenziando l’assoluta priorità della scuola pubblica sulla scuola privata, e non risparmiando una forte critica al governo Monti che ha strappato parecchi applausi alla sala. Inattesa, ma gradita, la partecipazione dell’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Cameli, che ha invitato tutti gli studenti a coltivare le proprie passioni anche attraverso lo studio in modo da saper motivare le proprie scelte, anche in ambito politico. Ha trovato tutti concordi, assessori e responsabili, la proposta del responsabile nazionale del Blocco Studentesco Francesco Polacchi, di ristabilire una verità storica sui fatti del primo novecento, troppo spesso trattati con faziosità nei testi scolastici. Polacchi ha poi messo in luce l’idea di scuola del Blocco Studentesco: intesa come luogo d’incontro e crescita nella vita della comunità civile, con particolare attenzione agli ultimi risultati elettorali che vedono il Blocco proporsi come unica alternativa politica e culturale nell’universo studentesco.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Convegno del Blocco Studentesco con il responsabile nazionale del movimento - panoramica

Sintesi: Brugni(Ass.gioventù): “Mi faccio portatore dei vostri ideali nelle istituzioni”, Polacchi(BS): “Ristabilire verità storica nei testi delle scuole”

Tags

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità