VeraTV

Monteprandone – I volontari di protezione civile in Emilia per l’emergenza terremoto

Monteprandone – I volontari di protezione civile in Emilia per l’emergenza terremoto
maggio 25
11:01 2012

Il terremoto che ha colpito l’Emilia lo scorso 20 maggio nella sua drammaticità ha dimostrato ancora una volta come il nostro paese sia unito in casi di tragedie improvvise e devastanti. Subito dopo il sisma da tutta Italia è arrivata una risposta immediata, puntuale e solidale da parte dei volontari della Protezione Civile che si sono recati nel Ferrarese per portare il loro aiuto.

Il Gruppo Volontari di Protezione Civile Federvol di Monteprandone, già attivo in occasione del terremoto del 2009 a L’Aquila, non poteva esimersi dal partecipare alle operazioni di soccorso ed assistenza ed è per questo che già a partire dalla prossima settimana una squadra composta da cinque persone partirà alla volta delle località terremotate.

Ogni settimana le squadre ruoteranno e si alterneranno nel difficile compito di assistenza degli sfollati, ormai più di 6000 persone per le quali il rientro nelle proprie case si fa sempre più complicato, a causa delle scosse di assestamento che continuano a susseguirsi da giorni.
 
 

Condividi su:
Monteprandone – I volontari di protezione civile in Emilia per l’emergenza terremoto - panoramica

Sintesi: Dalla prossima settimana i volontari monteprandonesi partiranno a gruppi di cinque per assistere gli sfollati

Articoli simili