VeraTV

Monteprandone – Gli allievi della scuola dell’infanzia diventato atleti

Monteprandone – Gli allievi della scuola dell’infanzia diventato atleti
giugno 08
17:12 2012

Hanno dai tre ai sei anni ma possono essere già considerati dei piccoli atleti. Parliamo degli allievi della Scuola dell’Infanzia della Direzione Didattica di Monteprandone, che giovedì 7 giugno sono stati protagonisti del Saggio Finale del progetto “Sport e Gioco”, portato avanti anche quest’anno in collaborazione con il CSI e con il Comune.
Presso il campo di calcio “Nicolai” i bambini si sono esibiti in diversi giochi di gruppo e in alcune piccole competizioni agonistiche sotto l’occhio attento delle loro insegnanti, del personale del CSI e del Sindaco Stefano Stracci.

A coordinare le attività la Vicaria Helena Cantalamessa e Giacinta Maoloni, nel doppio ruolo di insegnante e di Assessore alle Politiche Educative.
“L’azione psicomotoria – dichiara la Maoloni- aiuta i bambini a consolidare le proprie capacità sensoriali, percettive, motorie e sociali; li stimola ad orientarsi in maniera personale e a compiere scelte anche innovative. Ecco perché abbiamo voluto portare avanti anche quest’anno questo progetto”.

“Anche la partecipazione massiccia dei genitori al saggio finale- conclude l’Assessore- è la dimostrazione che lo sport a scuola è una scelta vincente ed apprezzata dalle famiglie. Un bambino che fa sport e che si apre ai giochi di gruppo sarà stimolato nella vita a socializzare, ad esprimere se stesso nel rispetto delle regole e degli altri”.

Condividi su:
Monteprandone – Gli allievi della scuola dell’infanzia diventato atleti - panoramica

Sintesi: Grazie al progetto “SPORT E GIOCO”

Articoli simili