VeraTV

Ascoli Piceno – Andrea Innocenzi nuovo dirigente della Polizia

Ascoli Piceno – Andrea Innocenzi nuovo dirigente della Polizia
luglio 11
14:46 2012

Nato a Camerino 52 anni fa,  laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Macerata, si è arruolato in Polizia nell’anno 1991 e al termine dell’ 78° Corso per V. Commissari è stato assegnato al Centro di Addestramento Alpino di Moena.
E’ stato poi trasferito alla Questura di Macerata dove dal 1993 al 2006 ha diretto l’ufficio Immigrazione e l’ufficio del Personale per poi assumere l’incarico di dirigente della Digos.  Durante la sua permanenza alla Questura di Macerata si è fatto apprezzare per le sue qualità umane e per la sua competenza professionale, evidenziandosi tra l’altro per l’attività svolta in ordine pubblico. Innocenzi ha infatti partecipato a vari e delicati servizi di ordine pubblico tra cui il Vertice mondiale dell’alimentazione a Roma e il Social Forum Europeo a Firenze nel 2002,  le Olimpiadi Invernali di Torino nel 2006 e l’emergenza sbarchi a Lampedusa. Nell’ottobre del 2010, è stato trasferito a Genova per assumere il comando del   VI°  Reparto Mobile , dove per quasi 2 anni ha coordinato i servizi di ordine pubblico come in occasione dei disordini avvenuti allo stadio Marassi di Genova durante la partita Italia – Serbia nonché quelli relativi alle numerose manifestazioni legate ai movimenti  NO TAV in Val di Susa e quella del  movimento “ Indignatos “ a Roma del 21 ottobre 2011.
Nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 1 gennaio 2011 dopo quasi due anni torna nelle Marche, ad Ascoli Piceno.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Andrea Innocenzi nuovo dirigente della Polizia - panoramica

Sintesi: Ha assunto la direzione della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità