VeraTV

Piceno – Immobile Cotuge Colle S. Marco e ex sede APT di Ascoli nel patrimonio dell’Ente Piceno

Piceno – Immobile Cotuge Colle S. Marco e ex sede APT di Ascoli nel patrimonio dell’Ente Piceno
luglio 27
08:18 2012

Si amplia il patrimonio della Provincia di Ascoli Piceno: è stati infatti firmato, ad Ancona, l’atto con cui la Regione Marche trasferisce all’Ente Piceno la proprietà del complesso immobiliare di Colle San Marco in località Pianoro con i relativi appezzamenti di terreno circostante, gli impianti sportivi e l’ex sede dell’APT di Corso Mazzini ad Ascoli.

La transazione, siglata dal dirigente della Regione dott. Rolando Burattini e dal dirigente del Servizio Patrimonio della Provincia arch. Serafino Rosati, è l’ultimo step di un percorso amministrativo volto alla compensazione di un credito vantato dalla Provincia nei confronti dell’Ente regionale, pari complessivamente a 2 milioni e 200 mila euro. Il valore del complesso immobiliare di San Marco, attualmente in concessione al COTUGE, è stimato in 1 milione e 86 mila euro, mentre l’appartamento di Corso Mazzini è stato valutato 452 mila euro, c’è infine un conguaglio versato dalla Regione di 662 mila euro.

“Ringrazio il dott. Burattini per l’attenzione con cui ha seguito l’iter del procedimento – ha dichiarato con soddisfazione il Presidente della Provincia Piero Celani – si tratta di un atto importante che pone fine in maniera proficua ad un contenzioso che risale alla fine degli anni ’80 e che mette a disposizione della Provincia beni immobiliari di rilievo che potranno essere utilizzati a beneficio della comunità picena per lo sviluppo turistico e promozionale locale”

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore provinciale al Patrimonio Pasquale  Allevi che ha seguito da vicino il complesso iter "valuteremo la possibilità di riqualificare le proprietà acquisiste, di concerto con il Comune  di Ascoli e con gli altri enti interessati, per un utilizzo a vantaggio del territorio."

Condividi su:
Piceno – Immobile Cotuge Colle S. Marco e ex sede APT di Ascoli nel patrimonio dell’Ente Piceno - panoramica

Sintesi: Transazione Provincia - Regione Marche

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità