VeraTV

Ascoli – Premiata la pattinatrice Laura Lardani

Ascoli – Premiata la pattinatrice Laura Lardani
agosto 10
13:17 2012

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Vice Presidente Pasqualino Piunti hanno premiato al circolo nautico del porto turistico di San Benedetto con una pergamena e una ceramica realizzata nei corsi di formazione professionale riattivati dalla Provincia, la 29enne pattinatrice picena Laura Lardani. Era anche presente Umberto Urbinati, presidente della federazione europea di pattinaggio che, a sua volta, ha consegnato all’atleta una targa di riconoscimento per una straordinaria carriera. Laura è infatti l’atleta al mondo che ha vinto di più: nei suoi 23 anni di competizioni sportive in Italia e all’estero ha, infatti, collezionato ben 39 titoli italiani, 14 titoli europei, 1 titolo mondiale, 2 coppe del mondo di maratona e 1 swiss in line cup.
“Siamo veramente lieti ed onorati di tributare un doveroso omaggio a Laura, che con i suoi straordinari successi sportivi, ha dato notevole lustro al Piceno a livello nazionale e mondiale” hanno dichiarato Celani e Piunti nel consegnare alla giovane pattinatrice i riconoscimento della Provincia. “si tratta – hanno aggiunto i due amministratori – di un esempio positivo per i giovani della comunità a cui ispirarsi”.
Apprezzamento all’atleta è stato manifestato anche da Urbinati che, a dicembre prossimo, lascerà purtroppo il suo quarantennale incarico nella Federazione Europea di pattinaggio dove ha svolto un’eccellente attività per la promozione e lo sviluppo dello sport.

Condividi su:
Ascoli – Premiata la pattinatrice Laura Lardani - panoramica

Sintesi: Celani: "Un esempio positivo per la nostra comunità"

Articoli simili