VeraTV

Ascoli Piceno – Uscita “Porta Cartara” chiusa per lavori, turisti disorientati

Ascoli Piceno – Uscita “Porta Cartara” chiusa per lavori, turisti disorientati
settembre 01
19:38 2012

Chiusa l’uscita di Porta Cartara e operai al lavoro anche di sabato. Il cantiere che si è insediato giovedì 30 agosto, vede lo svincolo interrotto al transito sia in entrata che in uscita dall’Ascoli-Mare.

Dopo aver messo le recinzioni e affisso i vari divieti, gli operai hanno tolto i vecchi guard rail e i pali della segnaletica stradale, che successivamente verrà ridisegnata dalla scuola di architettura di Camerino alla quale l’amministrazione ha affidato i compito di studiare il nuovo arredo urbano della zona.

Solo lunedì inizieranno i lavori veri e propri sulla rotatoria che dovrebbero terminare per i primi di novembre. Secondo il progetto la grande rotatoria verrà allungata verso nord rendendo più sicuro lo svincolo.

Un periodo nel quale non mancheranno i disagi dato che si tratta di una delle uscite più utilizzate dagli automobilisti che ora per raggiungere Ascoli si trovano costretti a utilizzare le uscite di Rosara o Marino del Tronto. Ma arrivando dal mare non ci sono cartelli a segnalare la chiusura dell’uscita successiva

Ma se per i residenti si tratterà di allungare un po’ il solito tragitto, molti turisti del weekend si sono trovati spaesati per la mancanza di segnaletica che indicasse loro strade alternative da percorrere.

Condividi su:
Ascoli Piceno – Uscita “Porta Cartara” chiusa per lavori, turisti disorientati - panoramica

Sintesi: Il cantiere è all'opera da giovedì, ma è ancora carente la segnaletica stradale per i percorsi alternativi

Tags

Articoli simili