VeraTV

Calcio/Serie B – Ascoli col Cesena, Il Lanciano va a Reggio

Calcio/Serie B – Ascoli col Cesena, Il Lanciano va a Reggio
settembre 24
18:58 2012

L’occasione per lavare gli schiaffi di Piacenza arriva a poche ore dal fischio finale. E forse è un bene per l’Ascoli che ha l’immediata chance per gettarsi alle spalle l’1-3 subito per mano della Pro Vercelli. Un ko che non è piaciuto: approccio troppo molle, tardiva e sterile la reazione. Per risollevare il morale alla truppa si è fatto vedere sul campo di allenamento addirittura il presidente Benigni, solitamente poco avvezzo a questo tipo di interventi. Il turno infrasettimanale offre ai bianconeri la possibilità del colpo di spugna, al Del Duca arriva il Cesena, grande delusione di avvio stagione, già un cambio di allenatore alle spalle ma prima vittoria arrivata giusto sabato contro il Cittadella con Bisoli in panchina. Quindi match che si annuncia equilibrato vista la voglia di riscatto dell’Ascoli e la ricerca della continuità dei romagnoli. 
Silva, con tutta la rosa a disposizione, con Fossati che dovrebbe tornare negli undici dopo il turno di riposo concesso sabato. In attacco quasi certo il tandem Zaza-Fecsezin, con Soncin pronto a subentarre alla bisogna.
Sarà la 23esima sfida tra le due squadre che si sono incorociate anche in massinma serie. La tradzione dice Cesena, che ha vinto 6 precedenti, incassando 4 sconfitte, 12 i pareggi. L’Ascoli ha perso le ultime 2 sfide contro i romagnoli e non li batte da 4 gare.   
Dirige Gennaro Palazzino di Ciampino.
Trasferta dura, invece, per il Lanciano reduce dal pari interno col Grosseto. La squadra di Gautieri sarà impegnata al Granillo di Reggio Calabria, campo ostico per tutti. I rossoneri, con la punta Fofana in grande spolvero, proveranno a conquistare la prima vittoria della loro storia in serie B nella tana della Reggina di Gautieri, arrabbiata dopo il 2-3 di Padova. Non sarà semplice, ma nemmeno impossibile.  

Condividi su:
Calcio/Serie B – Ascoli col Cesena, Il Lanciano va a Reggio - panoramica

Sintesi: Domani torna la serie B per il primo turno infrasettimanale di campionato

Articoli simili