VeraTV

Calcio/Serie B – Il Picchio torna a volare: 2-0 al Novara

Calcio/Serie B – Il Picchio torna a volare: 2-0 al Novara
ottobre 31
19:30 2012

Il Picchio torna a volare. Con un risultato all’inglese, l’Ascoli batte un Novara lezioso e deludente, riscattando così la cocente sconfitta al Granillo con la Reggina. Mister Silva scommette sulla linea verde e il tabellino gli dà ragione: dentro dal primo minuto Prestia, Conocchioli, al debutto casalingo, e Fossati, marcatore della seconda rete, fuori Faisca e Scalise. Nel primo tempo, match piuttosto tirato ed equilibrato, carente di episodi memorabili, ad eccezione dell’interruzione del gioco, al 40’, per un problema di illuminazione. Nella ripresa, il cambio di marcia: i bianconeri creano e attaccano: Russo mette in mezzo per Feczesin che viene anticipato in extremis dal difensore Bastrini. Ma il magiaro non si arrende: all’8’, parte in contropiede, crossa per Zaza che infila, senza problemi, nella rete avversaria, bucando la difesa azzurra. Il Novara non concretizza, crea buchi difensivi e al 25’ viene trafitto dalla diagonale dell’ex milanista Fossati su assist di Zaza, migliore in campo.
Al termine della gara, Silva non riesce a nascondere la propria emozione e sfoga così la tensione accumulata: “Nel primo tempo eravamo in cresciuta; all’inizio eravamo un po’ preoccupati, però la squadra era carica. La squadra è stata molto brava a crescere e a giocare più alti. Dopo abbiamo fatto un gran secondo tempo. Hanno fatto tutti bene, anche chi all’inizio era stato un po’ criticato”.
Soddisfatto anche Simone Zaza, al suo quinto centro stagionale e autore dell’assist del secondo gol bianconero: “E’ stato importante vincere, perché, dopo la gara di Reggio Calabria, oggi ci siamo rifatti. Con i due gol di oggi, siamo risaliti in classifica”.
Il lucano rivela anche una piccola curiosità sul suo collega di reparto, Robert Feczesin, col quale compone un tandem d’attacco affiatato: “Lui aveva detto: “Quest’anno faccio fare gol a te!”. Lo ringrazi tantissimo per l’azione; è stato bravissimo a passarmela. Un altro, al suo posto, avrebbe tirato”.

Condividi su:
Calcio/Serie B – Il Picchio torna a volare: 2-0 al Novara - panoramica

Sintesi: In gol Zaza e l'ex milanista Fossati

Articoli simili

VIVI 300×250
TERCAS banner 300×90
pubblicità