VeraTV

San Benedetto – “Storie di Samb” e solidarietà nel nome di Solfini

San Benedetto – “Storie di Samb” e solidarietà nel nome di Solfini
novembre 04
18:12 2012

Quando a chiamare sono i colori rossoblu la Rivera risponde sempre come meglio non potrebbe. Così l’iniziativa di Bruno Ranieri, ha potuto tagliare il suo primo traguardo. L’ex centrocampista rossoblù ha consegnato un assegno da seimila euro a Serena e Sarah Solfrini, moglie e figlia dell’ex capitano della Sambenedettese morto pochi mesi fa in seguito alla Sla. Soldi raccolti grazie alle offerte che cittadini  e tifosi hanno donato per acquistare il libro “Storie di Samb”. In tanti hanno voluto portare infatti il proprio calore alle due donne ricordando la figura del calciatore, uno dei più amati della recente storia rossoblù. C’erano i volti noti legati alla maglia della Samb, come Francesco Chimenti, Alfiero Caposciutti, Franco Catto, Ivo Di Francesco e alla storia rossoblù come il giornalista Remo Croci e l’imprenditore Sandro Assenti. Un momento commovente come dimostrano le parole della figlia di Solfrini: “Sono contenta che questa iniziativa parta proprio da San Benedetto dove ho sempre visto mio padre felice” ha detto la giovane Sarah, con gli occhi pieni di lacrime.
La cerimonia di consegna, inizialmente programmata al Riviera delle Palme per il prepartita di Samb-Ancona, è andata in scena all’interno del bar Soriano di viale De Gasperi che è uno dei punti vendita del libro, assieme ad alcune edicole e librerie cittadine. A fare gli onori di casa i fratelli Carlo ed Erminio Giudici, tra i protagonisti della raccolta fondi voluta da Bruno Ranieri. Con l’autore anche l’assessore allo sport Marco Curzi che ha reso possibile la produzione del volume: “Non ho battuto ciglio quando Bruno è venuto a parlarmi di questa iniziativa – ha affermato l’assessore – ho subito garantito che il Comune avrebbe pensato a coprire tutte le spese".

I libri sono ancora a disposizione di chiunque volesse prenderne o regalarne una copia, in numerosi punti della città. Oltre al Caffè Soriano di viale De Gasperi, le pubblicazioni sono disponibili anche nei Bar Samb, Four Roses, Astoria, Drugstore,  Affinity, Rivazzurra di Porto d’Ascoli, Sambit, Caffè Beni, Caffè delle Rose due (al centro commerciale  L’Orologio ), Old Spirit Pub, Terzo Tempo., Restaurant  Rue 18, Pappillon. E ancora l’Edicola Marcelli di viale de Gasperi, l’Edicola Talamonti  Luisa diVia Piave, l’Edicola Feliziani Angelo di viale Secondo Moretti l’Edicola  Ciarrocchi Alfredo, l’Edicola Fazzini Costanza, la Parrucchieria Unistile di Via Pasubio, il Parrucchiere Maurizio di Via Campania, le librerie La Bibliofila, Nuovi Orizzonti, il punto vendita Samb Style 1923, Tabaccheria Nonno  Lele di Piazza Carducci, e l’agenzia Naima Viaggi.

Condividi su:
San Benedetto – “Storie di Samb” e solidarietà nel nome di Solfini - panoramica

Sintesi: Emozionante la consegna dei proventi del libro di Bruno Ranieri alla famiglia dello scomparso capitano rossoblu

Tags

Articoli simili

TERCAS banner 300×90
pubblicità