VeraTV

Grottammare – Elezioni 2013, il Pdl lunedì si sceglie il candidato

Grottammare – Elezioni 2013, il Pdl lunedì si sceglie il candidato
novembre 25
19:22 2012

La Perla dell’Adriatico veleggia verso il voto. Il centrodestra si riunirà nelle prossime ore per scegliere il leader della coalizione. Il ballottaggio sarà fra l’ex candidata sindaco, l’avvocato Maria Grazia Concetti (nella foto al centro), e l’attuale assessore provinciale Filippo Olivieri (nella foto a destra). Quest’ultimo pare essere favorito, ma solo martedì mattina si saprà qualcosa in più.
Sul versante del centrosinistra il sindaco uscente, Luigi Merli, ha incoronato suo erede e successore il vice Enrico Piergallini.
Mentre il terzo in corsa per la poltrona da primo cittadino sarebbe l’architetto Sandro Mariani, già candidato con Grottammare Futura. Un remake in sostanza di quanto accaduto nel 2008 fatta eccezione per Merli che, dopo due mandati consecutivi, non può più ricandidarsi alla poltrona da primo cittadino.
Solidarietà e Partecipazione non si sbottona sul nome del candidato e parla di riunioni e confronti con i cittadini che potranno portare alla scelta condivisa dell’uomo del centrosinistra. Ma i ben informati sostengono che alla fine si opterà per il vice sindaco uscente.
Acceso sarà lo scontro sul versante del centrodestra: l’ipotesi più accreditata sembra essere quella Olivieri, ma la Concetti darà battaglia per riscattarsi dalla sconfitta di cinque anni fa.
Un quadro in divenire, ma, del resto, mancano ancora diversi mesi alla primavere del 2013 quando i grottammaresi saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo consiglio comunale.

Condividi su:
Grottammare – Elezioni 2013, il Pdl lunedì si sceglie il candidato - panoramica

Sintesi: Il ballottaggio è tra l'assessore provinciale Olivieri e l'avvocato Concetti

Tags

Articoli simili