VeraTV

Calcio/SerieA – Pescara in 10 “matado” al San Paolo

Calcio/SerieA – Pescara in 10 “matado” al San Paolo
dicembre 02
20:25 2012

Manita e tanti saluti. Travolto al San Paolo il Pescara, alla fine 5 reti e quarta sconfitta di fila, la seconda con Bergodi in panchina.  
Il Napoli parte a tutta e domina, segna subito due volte due gol, poi soffre un po’, infine va di goleada. Il Pescara resiste circa un tempo poi le evidenti debolezze difensive diventano tangibili e il Napoli affonda il coltello nel burro. Così gli azzurri continuano l’inseguimento del sogno scudetto, per il Pescara ko numero 10 in 15 gare.
Dopo un avvio segnato dal dominio napoletano condito dai gol, splendidi di Inler, gran bolide, e Hamsik, numero in area. Il Pescara dà segni di vita, va a segno con un colpo di testa di Bjarnason, al suo primo gol italiano, su cross di Zanon, rete che riapre la gara e impaurisce la squadra di Mazzarri.
Prende coraggio il delfino e crea qualche problema ad un Napoli improvvisamente in difficoltà. Mazzarri s’arrabbia e si fa sentire. Presumibilmente anche negli spogliatoi.

Nella ripresa infatti il Napoli parte fortissimo. Hamsik controlla male in area, Cavani trova pronto Perin che devia in angolo. Sono le prove generali del 3-1 che arriva puntuale pochi minuti dopo. Al 12′ Insigne per Cavani, il Matador entra in area e viene steso  da Bocchetti. Rosso diretto e dal dischetto l’uruguaiano sale a quota 9 in classifica cannonieri. Sei minuti dopo confeziona la doppietta personale chiudendo alla grande un’ottima azione nata dall’ex Insigne e proseguita  da Hamsik.
Bergodi mette dentro Capuano per Weiss (un difensore per un attaccante), ed è il chiaro segno della resa abruzzese. Obiettivo diventa evitare la goleada gigantesca. Anche se Inler trova ancora l’angolo giusto per il 5-1.
Quarta sconfitta di fila, seconda per Bergonzi, ma gli avversari, Roma e Napoli erano fuori portata. In goni caso la svolta attes non è arrivata. Col Genoa domenica prossima sara’ già spareggio salvezza, senza attenuanti.

Condividi su:
Calcio/SerieA – Pescara in 10 “matado” al San Paolo - panoramica

Sintesi: Contro il Napoli finisce 5-1, seconda sconfitta per il nuovo mister Bergonzi

Tags

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità