VeraTV

Ancona – Il fiuto di Zicana scova 18 chili di erba

Ancona – Il fiuto di Zicana scova 18 chili di erba
febbraio 20
20:34 2013

Una scena che inizia a ripetersi con preoccupante frequenza. Lo stop alla dogana, l’automobilista di turno che mostra nervosismo e non riesce a dare risposte soddisfacenti agli ufficiali. Ennesimo deja vu al Porto di Ancona. La Guardia di Finanza e gli agenti di Dogana hanno individuato e sequestrato al porto 18,5 Kg di marijuana. L’erba era nascosta a bordo di un’auto appena sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia.
Durante i controlli, l’autista, un giovane albanese, ha mostrato chiari segni di nervosismo non riuscendo a fornire spiegazioni sul motivo per cui era giunto in Italia.
Da qui, l’accurata perquisizione dell’auto alla quale ha partecipato il cane antidroga ‘Zicana’. E proprio l’astuto quadrupede ha permesso ai finanzieri di scoprire il grosso quantitativo di droga. La marijuana,  suddivisa in 16 panetti avvolti in cellophane, era occultata in un doppiofondo ricavato al di sotto del pianale dell’auto. Zicana lo ha individuato dopo pochi istanti.
La sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 180mila euro. Il ragazzo albanese è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Montacuto. Per lui l’accusa è di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Rischia una pena molto pesante, dai 4 anni di reclusione in poi. 

Condividi su:
Ancona – Il fiuto di Zicana scova 18 chili di erba - panoramica

Sintesi: Il sequestro delle Fiamme Gialle è avvenuto al porto, in manette giovane albanese

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità