VeraTV

Calcio/Eccellenza – Coppa Italia: Fermana, due passi (gol) verso i quarti

Calcio/Eccellenza – Coppa Italia: Fermana, due passi (gol) verso i quarti
febbraio 21
19:02 2013

Due passi verso i quarti di finale. Due reti dei canarini nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia agli umbri della Vis Torgiano. Chiusa così la serie negativa di sei partite senza vittorie.  La Fermana torna al successo nell’atto primo della fase nazionale, il primo da quando mister De Angelis è in panchina. In discesa il match contro gli umbri chiuso in mezzora. A sbloccare ci pensa al 24’ Francesco Pazzi, con un gol convalidato dal guardialinee che ha visto oltre la linea la parata del portiere umbro. Niente occhio elettronico, occorre fidarsi dell’assistente. L’arbitro Fusco di Brindisi lo concede solo dopo tardiva segnalazione, quando tutti si attendevano la rimessa dal fondo. La Vis Torgiano va in confusione e 11 minuti dopo la Fermana raddoppia con un capolavoro di Pirro,  che lanciato in velocità fulmina Vagnoni con un tiro di potenza.
Il primo tempo si chiude con una supremazia canarina, anche se la Fermana non brilla e nel secondo tempo cala di ritmo. Dal 15′ resta in dieci per l’espulsione di Marcos Bolzan e arriva il turno del Torgiano che però porta un solo vero pericolo al 27′ con D’Ambrosio. Chessari fa un miracolo e toglie un tiro da sotto la traversa su deviazione ravvicinata. Il gioco si fa duro, gli umbri lottano ma sono fallosi. Al 45′ l’arbitro non concede un rigore per fallo su Attadia, che avrebbe concesso alla Fermana un vantaggio più comodo per la gara di ritorno. Mister De Angelis in sala stampa si è lamentato, e si è detto preoccupato per l’infortunio a Perra. Per la gara di ritorno di mercoledì prossimo i tifosi della Curva Duomo organizzano un pullman, prenotazioni al Bar Primavera. Le due squadre hanno siglato una sorta di gemellaggio. Prima della gara di Coppa, infatti c’è stato un incontro istituzionale fra il sindaco di Fermo Nella Brambatti, l’assessore allo sport Paolo Calcinaro e il primo cittadino di Torgiano Marcello Nasini.
Prima del ritorno di mercoledì 27 febbraio, la Fermana è attesa da uno scontro di campionato che vale i playoff, sabato pomeriggio in  casa del Montegranaro.

Condividi su:
Calcio/Eccellenza – Coppa Italia: Fermana, due passi (gol) verso i quarti - panoramica

Sintesi: Reti di Pazzi e Pirro nel primo atto degli ottavi di finale

Tags

Articoli simili