VeraTV

Porto Sant’Elpidio – Ora anche Franchellucci sposa la linea Renzi

Porto Sant’Elpidio – Ora anche Franchellucci sposa la linea Renzi
settembre 07
19:18 2013

Da bersaniani a renziani. Il sindaco Franchellucci e Massimo Properzi, presidente dell’Ecoelpidiense, sentono l’esigenza di cavalcare la nuova ondata del successo del sindaco di Firenze in vista del congresso dei democratici. Un cambio di rotta tutto interno al Pd che il primo cittadino giustifica così:

"Abbiamo spiegato come mai la scelta di sposare la linea Renzi dopo quella di Bersani. Quest’ultimo era un segretario del PD sintesi di varie anime politiche che ne facevano parte e scelto dai cittadini con le primarie. Di Renzi non condividevo l’anima di rottamatore, che voleva buttar via l’esperienza di anni di politica. Oggi però si apre una stagione nuova che va interpretata con Matteo Renzi, l’uomo del cambiamento.- dice Franchellucci -Servono leader che devo rispondere ai problemi che la gente vive ma soprattutto che non rinneghino l’appartenenza al proprio partito politico".

Parole queste se sembrano aver chiamato in causa l’ex sindaco Andrenacci, renziano della prima ora, che poi aveva lasciato il Pd dopo la sconfitta alla primarie di Renzi contro Bersani: "Fin dall’inizio avevo ritenuto uno sbaglio quella dell’ex sindaco che dopo perse le primarie immaginavo restasse nel Pd a lavorare chi aveva vinto le primarie. Oggi Renzi, che di certo prevarra sugli altri candidati alla segreteria, dimostra che la scelta migliore è lavorare in squadra per il proprio compagno e mettersi a disposizione".

Condividi su:
Porto Sant’Elpidio – Ora anche Franchellucci sposa la linea Renzi - panoramica

Sintesi: Il sindaco spiega il cambio politico tutto interno al Pd e spara su Andrenacci

Tags

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità