VeraTV

Calcio/Lega Pro 1^ Divisione – Bruno Giordano è il nuovo allenatore dei bianconeri

Calcio/Lega Pro 1^ Divisione – Bruno Giordano è il nuovo allenatore dei bianconeri
ottobre 28
16:44 2013

Sarà Bruno Giordano a raccogliere il testimone incandescente lasciato da Rosario Pergolizzi, dimessosi al termine della disastrosa sconfitta casalinga contro il Lecce. L’ex attaccante di Lazio e Napoli, con un passato da giocatore anche all’Ascoli di Rozzi, eredita una situazione difficilissima. Problemi in campo, con una squadra infarcita di giovani, e soprattutto problemi societari con penalizzazioni che fioccano e problemi quotidiani anche nella gestione delle spese correnti. La prima scelta del club era Gianluca Grassadonia, trattativa poi saltata per motivi economici.
Giordano, fermo dal 2011, quando guidò per 6 mesi la Ternana, sconfitta nella finale playout di prima divisione, torna in una città che ben conosce. La maglia bianconera l’ha indossata 63 volte, realizzando 13 reti. Ando’ via sbattendo la porta per forti dissidi con il tecnico Nedo Sonetti e con il compagno di squadra Walter Casagrande con il quale, si racconta, volarono botte.
Dopo una lunga e scintillante carriera da calciatore, con gli anni migliori tra Lazio e Napoli, dopo formava il celebre trio Ma-gi-ca con Maradona e Careca, Giordano ha iniziato ad allenare nelle serie minori. Nele Marche ha già diretto Fano e Ancona. Giordano, 57 anni, romano di Trastevere, negli ultimi anni ha spesso ricoperto il ruolo di opinionista per Rai Sport.
Prende in mano una squadra depressa dalle difficoltà societarie. Una squadra che dovrà dimostrare voglia di riscatto, quella che sicuramnete anima il suo nuovo allenatore.

Condividi su:
Calcio/Lega Pro 1^ Divisione – Bruno Giordano è il nuovo allenatore dei bianconeri - panoramica

Sintesi: Segue alle dimissioni di Pergolizzi

Tags

Articoli simili