VeraTV

Allarme maltempo – Auto sotto la frana a Roccafluvione

Allarme maltempo – Auto sotto la frana a Roccafluvione
dicembre 02
15:43 2013

Disagi per il maltempo anche lungo la Vallata del Tronto e nell’entroterra Piceno. Lungo la strada che conduce a Roccafluvione, uno smottamento ha ricoperto di terra e fango un’auto in transito. Gli occupanti, subito soccorsi dai vigili del fuoco, sono stati trasportati al Pronto Soccorso. Sono sotto choc, ma senza problemi fisici. Viabilità in tilt anche lungo la strada che conduce a Venarotta.
A Monsampolo è franata una porzione di mura medievali e si teme per le abitazioni sovrastanti. Nella frazione Stella chiuso, nella mattinata, il ponte delle circonvallazione. Diverse le frane anche lungo la provinciale che conduce al capoluogo. A Pagliare di Spinetoli, invece, la furia del Tronto ha eroso e fatto franare una porzione di campo sportivo.
Ad Ascoli, inoltre, chiuso il ponte che conduce da Monticelli al quartiere San Filippo per la caduta di un masso. I disagi maggiori, legati all’esondazione del Tronto, si registrano, però, in zona Marino e Brecciarolo con tante abitazione raggiunte dalla piena del fiume e degli affluenti.
A Monteprandone, sul canale #emergenzamaltempomonteprandone, il sindaco Stracci fornisce costanti aggiornamenti sulla situazione: al momento è stato chiesto a chi risiede a sud della ferrovia di posteggiare l’auto in aree più a nord e non a rischio esondazione. Il tratto più a rischio resta, infatti, zona Isola vista la piena del Tronto.
A Folignano chiuse per frana e cedimento della sede stradale via Palazzo e la strada di CastelFolignano. Altri piccoli smottamenti si registrano in tutto il territorio comunale. “La Protezione civile- scrive il sindaco Flaiani – sta garantendo il ritorno a casa degli studenti residenti nelle vie a rischio frane. Nel pomeriggio, in previsione di una riduzione della pioggia, si interverrà con i mezzi comunali e privati per il ripristino delle strade chiuse e per rimuovere i piccoli smottamenti presenti in diversi tratti stradali. Si chiede di usare la massima cautela negli spostamenti, evitando e rinviando quelli non strettamente necessari”.

Condividi su:
Allarme maltempo – Auto sotto la frana a Roccafluvione - panoramica

Sintesi: Crollano le mura medievali a Monsampolo

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità