VeraTV

Calcio/Serie B – Un grande Pescara vince a Siena 1-3

Calcio/Serie B – Un grande Pescara vince a Siena  1-3
dicembre 07
19:07 2013

La reazione è arrivata. Forte e chiara, come un messaggio che il campioanto deve raccogliere. Il Pescara ha cambiato marcia, la vittoria di Siena, contro una potenziale big del torneo, è un segnale chiaro. Il Delfino vuole correre per tornare in cima. 
La squadra di Marino sbanca l’Artemio Franchi e cancella il tabu’ che la voleva mai vincente a Siena.
Appena un quarto d’ora di gioco e il Pescara va in rete con Ragusa: gran palla di Maniero dalla sinistra e colpo vincente dell’attaccante biancazzurro, che insacca con un destro preciso.
Gara in discesa dunque per il Pescara che dopo appena sei minuti ottengono il raddoppio con un’azione personale di Politano: il tiro angolato non dà scampo a Lamanna.
Dopo il secondo gol il Pescara gioca sul velluto. Belle trame e grande attenzione in tutte le fasi del gioco. Senza dubbio il miglior Pescara d’esportazione del campianato
Alla mezzora, quasi casualmente il Siena trova il gol su una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il gol è di Giacomazzi, con l’arbitro Fabbri che non vede il tocco di mano del centrocampista uruguaiano.
Il Pescara pero’ non si deprime anzi accelera e in avvio di ripresa trova la terza rete con Maniero che realizza il suo nono centro stagionale con una stupenda spaccata su cross di Balzano.
A fine gara un occhiata alla classifica e scorpi che il Pescara è in zona playoff. E domenica prossima derby con il Lanciano, alle 12,30. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Condividi su:
Calcio/Serie B – Un grande Pescara vince a Siena 1-3 - panoramica

Sintesi: Gold i Ragusa, Politano e Maniero

Tags

Articoli simili