VeraTV

Sant’Elpidio – Cognigni offende su Fb Boldrini e Kyenge

Sant’Elpidio – Cognigni offende su Fb Boldrini e Kyenge
febbraio 05
19:22 2014

Anche da Sant’Elpidio a Mare arrivano insulti via web alla presidente della Camera Laura Boldrini e al ministro Kyenge. A denunciare “l’inaccettabile comportamento del primo dei consiglieri non eletti, Massimo Cognigni” è il Partito Democratico elpidiense che ha presentato una mozione in consiglio comunale. Nel mirino è finito il rappresentante della Federazione delle liste civiche, membro del comitato di valutazione interna della stessa Federazione. Ne ha chiesto la rimozione e la condanna del Consiglio il capogruppo del Pd elpidiense Paride Zallocco in una mozione indirizzata al sindaco Alessio Terrenzi, al prefetto di Fermo Angela Pagliuca e al presidente del consiglio comunale. “Abbiamo appreso – spiega Zallocco – che Cognigni, esponente della Federazione delle liste civiche che fanno capo al vicesindaco Lattanzi e all’assessore provinciale Marinangeli che guidano la maggioranza di governo del Comune, attraverso i moderni canali di comunicazione come social network, pubblica sul proprio profilo di Facebook e all’interno del principale gruppo di discussione cittadino web denominato ‘Piazza Matteotti’ , frasi e documenti che incitano al razzismo e alla violenza verbale e fisica nei confronti degli stranieri, oltre a frasi ingiuriose nei confronti dei più alti rappresentanti delle istituzioni. Particolarmente odiosi nei confronti di Boldrini gli insulti di tipo sessuale per l’impegno profuso in materia di diritti civili e uguaglianza razziale, oltre che in tema di democrazia”.
“Maggiore gravità – si legge nella mozione protocollata questa mattina – assumono tali comportamenti, che possono anche configurarsi come reati, quando sono imputabili a soggetti che in qualche modo rappresentano le stesse Istituzioni che dovrebbero contribuire a garantire il rispetto di tali principi”.
Il sindaco Terrenzi ha già stigmatizzato il comportamento tenuto da Cognigni, il quale anticipa il primo cittadino, ha già rassegnato le dimissioni sabato scorso per motivi personali e familiari. 

Condividi su:
Sant’Elpidio – Cognigni offende su Fb Boldrini e Kyenge - panoramica

Sintesi: Il Pd chiede dimissioni dell'esponente dell'Organismo di valutazione interna del Comune

Tags

Articoli simili

Tercas-notte-musei
pubblicità