VeraTV

Calcio/Promozione – Finale playoff fra Montesangiusto e Porto Sant’Elpidio

Calcio/Promozione – Finale playoff fra Montesangiusto e Porto Sant’Elpidio
aprile 30
19:42 2014
Sarà dunque Montesangiusto-Porto Sant’Elpidio la semifinale playoff tra la terza e la quarta classificata nel girone B di Promozione. Due formazioni simili, solide e fisiche, distanziate un solo punto e che si affronteranno in campo…neutro. Sì perché i rossoblu di mister Di Clemente si sposteranno dal “Belletti” proprio di Porto Sant’Elpidio –ritenuto poco capiente- al più grande e attrezzato “La Croce” di Montegranaro. 
Si tratta a conti fatti del 4° campo sportivo utilizzato finora e questo disagio avvalora ancora di più i numeri della compagine che sabato ha chiuso pareggiando 0-0 il big match contro Monticelli e con un totale di 49 punti frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Va rimarcato che nessun altro club della regione ripescato, anche nelle categorie più basse, ha saputo finire al 3° posto come il Montesangiusto. 
Di Clemente da lunedì è al lavoro a Montegranaro e, in vista di domenica, ha l’infermeria svuotata, l’unica assenza certa è quella del centrocampista Mancinelli squalificato. Parola proprio a lui che non potrà essere in campo. Matteo, che impressione hai avuto dal nuovo terreno di gioco? ”Sicuramente positiva, torniamo all’erba naturale ma soprattutto le dimensioni sono più ampie e potremo trovarne giovamento.” Lo 0-0 con il Monticelli in realtà nasconde una partita che è stata vivace..”Abbiamo giusto risparmiato Eclizietta, Ionni e Cocciaretto dal rischio squalifica ma abbiamo ugualmente cercato di vincere in modo da prenderci il 2° posto. Alla fine il pari è stato giusto, anche i legni colpiti sono stati uno per parte con Marani e Filiaggi. “ Dato che non potrai giocare farai ancor più il tifo per il superamento del turno…”E proprio tra i tifosi anche perché io sono sangiustese doc, ma dalla tribuna si soffre di più..” 
Due precedenti senza vittoria contro il Porto Sant’Elpidio (ma domenica può bastare il pari dopo 120’): cosa dovrà cambiare?”Anzitutto dovremo fare attenzione a Mozzorecchia che ci ha segnato sia all’andata che al ritorno. Si sfidano la seconda e la terza miglior difesa, quindi se si va sotto poi è dura.”
Condividi su:
Calcio/Promozione – Finale playoff fra Montesangiusto e Porto Sant’Elpidio - panoramica

Sintesi: Due formazioni solide e fisiche

Tags

Articoli simili