VeraTV

Montegranaro – Nasce ‘Invictus’, Associazione a sostegno della scuola basket

Montegranaro – Nasce ‘Invictus’, Associazione a sostegno della scuola  basket
settembre 27
17:32 2014
Una nuova associazione e un nuovo progetto senza dimenticare la strada sino a oggi percorsa insieme e gli scopi già condivisi. 
"Invictus", questo il nome scelto per il sodalizio, ha l’obiettivo di sostenere il basket giovanile e in particolare la Scuola Basket Montegranaro.
Presidente dell’Associazione, così come deciso nel corso della prima riunione che si è svolta lo scorso lunedì, è Loredano Apolloni.
"Questo gruppo di imprenditori che stiamo mettendo insieme è stato per due anni – ricorda il neo presidente Loredano Apolloni – lo zoccolo duro dell’Associazione ‘Insieme per la Sutor’, un progetto ambizioso e unico in zona. Una rete di persone e imprese a sostegno dello sport, una rete nata e cresciuta rappresentando un modello unico ed esempio anche per altre realtà. In questi ultimi mesi gli imprenditori di ‘Insieme per la Sutor’ si sono a lungo tra loro confrontati sul se e come dare un futuro all’Associazione costituita nel maggio del 2012. Quel che tutti desideravano profondamente era tutelare e valorizzare il patrimonio prima di tutto umano che questa Associazione ha rappresentato e le grandi potenzialità dimostrate. Si è deciso quindi – spiega Apolloni – di continuare un percorso insieme, ognuno a livello personale questa volta, e di farlo investendo sul futuro. Sui giovani, appunto. Le quote associative di ogni singolo Socio saranno pertanto destinate alla Scuola Basket che si ritiene essere un progetto forte e meritevole perché la Scuola cresca e perché possa, con i ragazzi che ne fanno parte, rappresentare la pallacanestro del domani del sud delle Marche. Se si vuole ricostruire qualcosa, far rinascere qualcosa di bello, non darsi per vinti per richiamare il nome dell’Associazione, lo si deve fare, questo è il pensiero dei Soci, partendo dalle nuove generazioni. Sono soprattutto i giovani quelli che ci insegnano e ricordano, soprattutto in un momento di divisione e smarrimento come è quello che stiamo vivendo nella pallacanestro a Montegranaro, di guardare avanti indominiti e senza paura di fare altro bene per il paese, per lo sport che amiamo, per il sociale. Dai giovani prendiamo esempio e ai giovani vogliamo dare il nostro sostegno. Ringrazio la famiglia Bigioni per aver proposto all’Associazione di essere parte di questo progetto, tutti coloro che ne fanno parte e sin da ora quelli che si uniranno perché l’obiettivo è anche per noi crescere".
Condividi su:
Montegranaro – Nasce ‘Invictus’, Associazione a sostegno della scuola basket - panoramica

Sintesi: La soddisfazione del Presidente, Loredano Apolloni

Tags

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità