VeraTV

Calcio\Lega Pro – L’Ascoli vince e scappa

Calcio\Lega Pro – L’Ascoli vince e scappa
novembre 24
09:40 2014

La capolista non concede sconti, quarto successo di fila al Garilli, casa del Pro Piacenza, fanalino di coda del girone.
Ascoli senza Perez e Addae. Petrone sceglie Gualdi e Altinier, quest’ultimo risulterà decisivo. Torna dal primo minuto Berrettoni dopo il pit stop dell’ultimo turno contro il Forlì. Franzini, a rischio esonero, piazza Matteassi dietro Caboni e Torri.
L’Ascoli spinto da oltre 300 tifosi mette subito in chiaro le cose e spinge forte. Al 18esimo il Picchio passa.  Cross di Chiricò, Aliboni ci mette la mano, l’arbitro il fischietto. Rigore che Altinier realizza con freddezza. Poco dopo Franzini perde Torri, infortunato, dentro Speziale. L’Ascoli potrebbe far male in contropiede ma Berrettoni spreca su invito di Mustacchio. Pro Piacenza dalle parti di Lanni solo al 35′ con Speziale, conclusione forte ma senza fortuna. Passano 4 minuti e l’Ascoli pone l’ipoteca sulla gara. Chiricò fa ammattire la difesa avversaria, poi pennella una traiettoria che Altinier di testa trasforma nel raddoppio. La gara è sul binario bianconero.
Pro Piacenza vivace in avvio di ripresa ancora con Speziale: drop di destro e Lanni regala materiale ai fotografi. L’Ascoli non fa una piega, anzi chiude il match al minuto 50. Chiricò nel mezzo da calcio piazzato, torre di Mori e Mustacchio deve solo spingere per il suo secondo sigillo in campionato.
Risultato congelato e sarabanda di cambi. C’è tempo per un’occasionissima per Altinier che va molto vicino al terzo gol personale. Poi solo gestione del pallone per il Picchio che può festeggiare il quinto successo esterno, l’ottavo complessivo con la porta di Lanni immacolata da 4 gare. Numeri da promozione.
Il Pisa perde in casa con la Carrarese (0-1) e ora è a -6 dai bianoneri. In seconda posizione c’è L’Aquila eh batte 1-0 il Savona e si piazza a 5 punti dall’Ascoli.

Condividi su:
Calcio\Lega Pro – L’Ascoli vince e scappa - panoramica

Sintesi: Il Picchio vine a Piacenza, Pisa ko con la Carrarese

Articoli simili