VeraTV

Calcio, Serie B – Il Pescara chiude col botto: 2 – 1 a Livorno

Calcio, Serie B – Il Pescara chiude col botto: 2 – 1 a Livorno
dicembre 30
17:31 2014
Fine d’anno col sorriso per il Pescara che chiude un complicato 2014 con una prestigiosa e importante vittoria a Livorno. 
La firma in calce sui tre punti la mette Filippo Maniero, a segno con una doppietta che ha consentito al Delfino di ribaltare il punteggio, ha permesso agli abruzzesi di rovesciare la situazione e conquistare un successo che allontana la zona calda e avvicina il Pescara al lotto playoff. 
La gara parte male per i labronici, passano 30 secondi e il centrocampista amaranto Mosquera, è costretto alla barella per la lussazione completa della rotula destra: i tempi di recupero non saranno brevi. Entra Luci. Il Livorno non sembra in grado di pungere. Il Pescara è decisamente più pimpante. Dopo 12 minuti Politano si presenta a tu per tu con Mazzoni, bravo a chiudere la porta. 10 minuti Delfino ancora vicino al gol. Melchiorri va via sulla destra, cross basso e conclusione a botta sicura di Maniero, la palla scheggia la traversa. Il Livorno si fa vedere in due occasioni: al 25′ e al 28′, con i tiri di Djokovic e Vantaggiato che finiscono fuori. Al minuto 35 è la squadra di Gautieri a sbloccare il punteggio. Calcio di punizione di Emerson che arriva nella zona di Galabinov. L’attaccante bulgaro non sbaglia il tocco. Livorno avanti e Pescara che reagisce con veemenza e centra il pari all’ultimo secondo dei tre minuti di recupero del primo tempo. Disimpegno sanguinoso di Vantaggiato, Maniero è lesto ad avventarsi sulla palla prima di chiudere in rete con una splendida rovesciata. Nella ripresa, più volte il Pescara si fa vedere in area livornese. Gautieri prova ad alzare il proprio baricentro, con Belingheri in campo al posto dell’infortunato Bernardini. La mossa non produce frutti. Al 33′ evidente fallo in area di Moscati su Melchiorri. Maniero, trasforma salendo a quota 11 gol. E’ il gol che vale la vittoria per un Pescara protagonista di un colpo di coda importante prima della pausa. Per il Delfino le vacanze saranno più dolci. 
Condividi su:
Calcio, Serie B – Il Pescara chiude col botto: 2 – 1 a Livorno - panoramica

Sintesi: Maniero con una doppietta regola gli amaranto

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità