VeraTV

Monte Urano – Messaggio suicida alla famiglia, si cerca un 60enne

Monte Urano – Messaggio suicida alla famiglia, si cerca un 60enne
febbraio 19
16:26 2015
Ha lasciato una lettera alla sua famiglia ed è uscito di casa a piedi di buon ora. Tra le righe l’uomo, un 60enne di Monte Urano ha dichiarato piuttosto chiaramente il suo intento suicida così la moglie e i due figli hanno allertato immediatamente i carabinieri. Questo ha fatto scattare il Piano coordinato dal prefetto Angela Pagliuca. La persona scomparsa si chiama Rodolfo Plini. E’ stata la sua famiglia a voler diffondere il nome per voler lanciare un appello a lui e a chiunque lo noti.  Indossa dei jeans, una felpa grigia e un giubbino di colore nero.  E’ alto circa 1 metro e settanta, ha i baffi ed è brizzolato. L’uomo è uscito a piedi alle prime ore del mattino dalla sua abitazione di Monte Urano e da quel momento non ha più dato notizie. 
 “Dagli scritti lasciati – spiega la Prefettura – emergono in modo esplicito intenti suicidi e si è, pertanto, ritenuto opportuno avviare da subito un’ attività di ricerca capillare sul territorio con l’intervento di squadre dei Vigili del Fuoco – a cui è stata conferita la direzione tecnica delle operazioni – del Corpo Foresta le dello Stato, nonché dei Volontari dei Gruppi di Protezione Civile, sia del Comune di Monte Urano sia provenienti da altri territori a seguito dell’attivazione della Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) della Regione Marche, decisa in sede di riunione di coordinamento”.
Ma le ricerche si estendono anche sulla costa. La Capitaneria di Porto, oltre a controllare le acque con le motovedette, sta procedendo alla perlustrazione a piedi lungo gli argini dei fiumi , dalle foci del Tenna e del Chienti a risalire.
Polizia e Carabinieri già dalla prima mattina hanno attivato controlli dinamici su tutto il territorio provinciale con pattuglie dedicate e le ricerche sono state inserite nella banca dati centra le per l’estensione dei controlli fuori provincia.
Per coordinare al meglio le operazioni, è stata aperta anche una unità di crisi presso il municipio di Monte Urano. In paese Plini è piuttosto conosciuto. Lavora come operaio in una fabbrica, ma questa mattina inspiegabilmente ha deciso di lasciare tutto, lavoro e famiglia. Una famiglia disperata che vuole solo riabbracciarlo al presto.
Condividi su:
Monte Urano – Messaggio suicida alla famiglia, si cerca un 60enne - panoramica

Sintesi: Lo scomparso è Rodolfo Plini, scattato il Piano della Prefettura

Tags

Articoli simili