VeraTV

Calcio, Serie B – Pescara ko a Varese, playoff compromessi

maggio 16
20:54 2015
Condividi su:
Calcio, Serie B – Pescara ko a Varese, playoff compromessi - panoramica

Sintesi: Calcio, Serie B - Pescara ko a Varese, playoff compromessi

Tags

Articoli simili

Calcio, Serie B – Pescara ko a Varese, playoff compromessi

Calcio, Serie B – Pescara ko a Varese, playoff compromessi
maggio 16
17:32 2015
Nel giorno della storica promozione in serie A del Frosinone il Pescara si macchia di un suicidio calcistico in piena regola. Il Delfino complica la corsa ai playoff ad una giornata dal termine uscendo sconfitta da Varese contro una squadra già retrocessa da settimana, con un organico ridotto ai minimi termini e vittima di una profonda crisi societaria. Ma proprio all’ultimo tentativo, quando ormai la posta in palio non contava praticamente nulla  per il Varese, i lombardi ottengono il primo successo interno del girone di ritorno, spegnando le speranze playoff del Pescara con una gara di sacrificio e due gol-invenzione alla fine delle due frazioni di gioco.. 
Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, con la squadra di Baroni all’attacco  e i biancorossi che lentamente riescono a riportare alto il baricentro. Molto intraprendente Jakimovski, che spinge con energia e guadagna alcuni corner. Entrambe le squadre, comunque, mancano in fase di concretizzazione, con portieri poco impegnati. Sul finire di primo tempo  Varese in vantaggio: Jakimovski con una gran punizione dal limite fulmina Fiorillo. 
Il secondo tempo comincia con una sostituzione in casa Pescara: Baroni sceglie Pasquato per Bjarnason per dare maggior peso offensivo alla sua squadra. Il Pescara centra il pari al minuto 28:  Memushaj di testa si avventa su una punizione battuta da Pasquato e trafigge La Gorga. Il Pescara spinge forte a caccia della vittoria che la proietterebbe nei playoff ma le azioni biancazzurre mancano di concretezza e così nei secondi finali arriva anche la beffa. Forte avvia un’azione di ripartenza, punta l’area del Pescara e circondato da tre avversari lascia partire un destro da fuori area che s’insacca. Non c’è tempo nemmeno per provare a reagire perché arriva il triplice fischio. Ultima chance per il Delfino all’ultima giornata. All’Adriatico, venerdì sera arriva il Livorno, batterlo significherebbe  accedere ai playoff. 
Condividi su:
Calcio, Serie B – Pescara ko a Varese, playoff compromessi - panoramica

Sintesi: Il Frosinone festeggia la promozione in serie A

Tags

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità