VeraTV

Monsampolo – Carabinieri arrestati, domani interrogatori di garanzia

Monsampolo – Carabinieri arrestati, domani interrogatori di garanzia
maggio 21
19:21 2015

Sono in programma domani pomeriggio gli interrogatori di garanzia del maresciallo Francesco De Palo, comandante della stazione dei Carabinieri di Monsampolo del Tronto e del suo vice, il maresciallo Antonio Cianfrone, arrestati ieri dai carabinieri del comando provinciale di Ascoli Piceno con l’accusa di concussione. 

Nell’inchiesta, condotta dal pm Umberto Monti, sono coinvolti anche un 29enne di Castel di Lama e due cinesi di 33 e 41 anni, residenti a Spinetoli e San Benedetto del Tronto. 

De Paolo è accusato di concussione, falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atti d’ufficio, rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio, omissione d’atti d’ufficio. Cianfrone deve rispondere anche lui di concussione e di aver messo in scena con il ventinovenne un finto incidente stradale allo scopo di incassare i soldi dell’assicurazione. 

In sostanza i due militari dell’Arma in più occasioni avrebbero chiesto denaro e regalie a commercianti della zona per chiudere un occhio su controlli di carattere amministrativo. Il comandante, da mesi in malattia, è agli arresti domiciliari, il vice è stato invece rinchiuso in carcere: entrambi sono stati sospesi dal servizio.

Condividi su:
Monsampolo – Carabinieri arrestati, domani interrogatori di garanzia - panoramica

Sintesi: Anche un finto incidente per incassare l'assicurazione

Tags

Articoli simili

Tercas-notte-musei
pubblicità