VeraTV

Calcio, Finale Playoff serie B – Il Pescara va in bianco

Calcio, Finale Playoff serie B – Il Pescara va in bianco
giugno 06
11:29 2015
Tutto in equilibrio: palle gol, rigori non dati, controllo della gara. Pescara e Bologna si annullano nel primo round della finale playoff che finisce senza reti. Risultato che fa comodo alla squadra emiliana, meno al Pescara costretto martedì al Dall’Ara a vincere per conquistare il pass per la prossima serie A.    
Sfida vibrante all’Adriatico, Pescara vivace e ben disposto in campo da Massimo Oddo, bolognesi pericolosi ogni volta che arrivano dalle parti di Fiorillo in virtù di un elevato tasso tecnico dei singoli. 
Il primo tempo è una partita a scacchi tra i due tecnici: Delio Rossi schiera Mancosu avanti con Laribi e Sansone che fanno le due fasi. In avvio Bologna pericoloso con Laribi. Risposta biancazzurra con Melchiorri, stavolta in campo dal primo minuto, supportato da Politano e Caprari. Il bomber di Treia salta Maietta ma trova Da Costa sulla sua strada. Molto attivo Caprari bravo ad accentarsi dalla destra e concludere come alla mezzora: palla fuori da buona posizione. Reclama il rigore il Pescara prima dell’intervallo. Casarini tocca chiaramente col braccio da situazione d’angolo ma Gavilucci bolla il tocco come involontario. Prima del riposo Oikonomou, salva su Melchiorri.
Dopo la pausa la gara diventa più ricca di occasioni, complice un po’ di stanchezza degli interpreti in campo. Laribi sfiora il palo, Ceccarelli salva su Bjarnason. Oddo mette dentro Pasquato che aggiunge verve all’attacco. Suo il cross per la testa di Melchiorri che timbra il legno, sempre di Pasquato il bolide da diverso distretto telefonico che sfiora i legni e mette i brividi a Da Costa. Poi tocca al Bologna chiedere un penalty per fallo su di Laribi. Gavillucci risponde picche. Poi Mancosu sfiora il gol partita sventato di piede da Fiorillo. Finisce praticamente qui. Martedì al Dall’Ara l’ultima inappellabile sentenza. Delfino chiamato all’ennesimo miracolo di questa stagione. 
Condividi su:
Calcio, Finale Playoff serie B – Il Pescara va in bianco - panoramica

Sintesi: Finisce 0-0 il primo round contro il Bologna

Tags

Articoli simili