VeraTV

San Benedetto – Controlli: 165 persone fermate dalla Polizia sull’Albula

San Benedetto – Controlli: 165 persone fermate dalla Polizia sull’Albula
giugno 20
16:21 2015

Controlli a tappeto degli agenti della polizia dalla mezzanotte fino alle sette di oggi all’altezza del ponte sull’Albula a San Benedetto. Sono stati fermati quasi 170 automobilisti che sono stati sottoposti all’alcol test. Quattro di loro sono risultati ubriachi al volante mentre uno aveva appena sniffato cocaina. I cinque giovani automobilisti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
Anche in relazione al luogo di effettuazione dei servizi ed all’orario la maggioranza delle persone controllate ricade nella fascia di età compresa tra i 23/32 anni.  

Alla persona positiva alla cocaina, 39 anni, è stato anche rilevato un valore pari a 1,08 g/l di alcol nel sangue. Risulta assolutamente evidente che la stessa si era messa alla guida in condizioni assolutamente proibitive derivanti dall’effetto combinato di stupefacente ed alcol costituendo un gravissimo pericolo per la propria e l’altrui incolumità.  

Bisogna inoltre annotare una scarsa percezione nei giovani del pericolo derivante dalla guida sotto l’influsso dell’alcol; durante i controlli della notte scorsa, è stata fermata un autovettura con a bordo 5 ragazze dell’età compresa tra i 20 ed 25 anni, oltre alla conducente che è risultata positiva all’alcol test (con conseguente ritiro della patente) anche tutte le altre sono risultate positive e non erano in condizione rientrare a casa alla guida del veicolo. Venivano quindi contattate telefonicamente dalle ragazze fermate ulteriori 5 amiche che erano in un locale vicino al posto di controllo; anche queste sottoposte ad alcol test sono risultate positive e l’intera comitiva è stata quindi fermata nell’impossibilità a rimettersi alla guida. Il gruppo di amiche è stato quindi costretto a chiamare a casa il fratello maggiore di una di loro che ha dovuto fare da “autista” per tutte.  

Condividi su:
San Benedetto – Controlli: 165 persone fermate dalla Polizia sull’Albula - panoramica

Sintesi: Quattro ubriachi e un cocainomane al volante

Tags

Articoli simili