VeraTV

Calcio serie B – Pescara, che scoppola a Livorno

Calcio serie B – Pescara, che scoppola a Livorno
settembre 06
23:17 2015

Difficile iniziare peggio un campionato. Delfino versione baccalà alla livornese,cucinato dalla squadra di Panucci, a segno 4 volte. Gara decisa già nel primo tempo sotto gli occhi interessati di Max Allegri, tecnico della Juve che ha indossato entrambe le maglie delle duellanti in campo.  

Tutto facile per il Livorno anche grazie alla pessima prova del  Pescara, arrivato in Toscana con una squadra attaccata col nastro a causa di una mezza dozzina di defezioni. Per Massimo Oddo (nella foto) è la prima sconfitta nel campionato di B. Gara in discesa per i labronici già avanti dopo 4 minuti. Fedato prende d’infilata le statue della difesa e dopo uno scatto prepotente arriva a tu per tu con Fiorillo che in uscita disperata lo stende. Per Saia è rigore ed espulsione. In porta ci va il giovane Aresti, esce Vukusic. Vantaggiato trasforma da dischetto. Pescara sotto di un a rete e di un uomo e mancano 83 minuti salvo recupero. Servirebbe un miracolo per rimetterla in piedi ma il miracolo non arriva. Il Livorno gioca in scioltezza. Palo di capitan Luci al minuto 20. Poi gol annullato a Morelli, al 26′, per un fuorigioco al limite. Al 33′ arriva il raddoppio del Livorno.  Vantaggiato si districa in area e mette ancora alle spalle di Aresti.

Poco dopo, la rete sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, è Ceccherini ad anticipare tutti e mettere dentro la terza rete, quella che di fatti manda in archivio la prima di campionato. Serve solo per le statistiche la quarta rete livornese, dopo 8 minuti della ripresa. Fedato imbeccato da Luci, prende la mira e batte ancora Aresti.

Poi ritmi da amichevole. In definitiva Livorno brillante ed organizzato, agevolato dall’episodio del rigore ed espulsione. Pescara fin troppo brutto per essere quello vero.

Condividi su:
Calcio serie B – Pescara, che scoppola a Livorno - panoramica

Sintesi: Il Delfino affonda al Picchi: finisce 4-0

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità