VeraTV

Ascoli – Rubano gioielli ai familiari, 40enne rinviato a giudizio

ottobre 08
22:36 2015
Condividi su:
Ascoli – Rubano gioielli ai familiari, 40enne rinviato a giudizio - panoramica

Sintesi: Ascoli - Rubano gioielli ai familiari, 40enne rinviato a giudizio

Tags

Articoli simili

Ascoli – Rubano gioielli ai familiari. 40enne rinviato a giudizio

Ascoli – Rubano gioielli ai familiari. 40enne rinviato a giudizio
ottobre 08
12:49 2015
Lei ruba, lui viene rinviato a giudizio. Sembrerebbe un paradosso, ma la 24enne ascolana che ha sottratto circa 4mila euro di gioielli a madre e nonna ha agito per amore di un uomo che ha sfruttato i problemi psichici della ragazza per incassare il bottino.
Così il 40enne ascolano è stato rinviato a giudizio dal tribunale. Tra le prove anche sms della coppia dove lui si accertava che la compagna rubasse tutto il possibile.
L’episodio però è solo l’ultimo dei numerosi casi di furti e truffe a danni di anziani consumati nella provincia ascolana.
Il prefetto Graziella Patrizi ha sottolineato come nel 2014 Ascoli sia stata una delle città italiane con il maggior incremento di reati ai danni degli over 65.
Rispetto al 2013, lo scorso anno ha registrato un aumento del 14,3% di anziani vittime di rapine posizionando il piceno al 32° posto a livello nazionale. Un incremento considerevole anche dei furti che posizionano la città al 24° posto.  Ma il dato più allarmante è quello che riguarda le truffe aumentate rispetto al 2013 del 53%. Una percentuale considerevole che non allarma le forze dell’ordine impegnate in uno sforzo costante e coordinato per contrastare la criminalità ed essere, come afferma patrizi, sempre più vicini ai cittadini. 
Condividi su:
Ascoli – Rubano gioielli ai familiari. 40enne rinviato a giudizio - panoramica

Sintesi: Spingeva la compagna con problemi psichici a sottrarre circa 4 mila euro di gioielli a madre e nonna

Articoli simili