VeraTV

Ascoli – Tre appartamenti sorgeranno all’interno del Colucci

Ascoli – Tre appartamenti sorgeranno all’interno del Colucci
ottobre 14
11:05 2015
Tre appartamenti e un negozio  da affittare sorgeranno all’interno dell’edificio del Colucci. A deciderlo è l’agenzia demaniale che nei prossimi giorni metterà in atto un nuovo piano per rivalutare parte dell’edificio storico. 
All’interno dell’edificio che ospita già alcuni uffici del comune ascolano, una parte al momento dismessa, chiamata compendio, sarà recuperata e valorizzata. Un investimento fatto per rendere remunerativo uno dei beni dimenticati della città. per questo una volta completato il restauro, i locali saranno messi alla mercé del mercato immobiliare.
La parte del complesso interessata dai lavori comprende 300 metri quadrati di superficie su tre piai. Inoltre i futuri appartamenti potranno godere anche di un cortile che si estende nel retro dell’edificio. Secondo il progetto del demanio, a piano terra sorgerà un negozio di circa 20 metri. Nei pianni superiori sorgerano tre mini appartamenti che vanno dai 35 ai 55 metri quadri l’uno.
Gli interventi effettuati riguardano il consolidamento delle mura e il rifacimento di tetto e solai. In tutto i lavori di restauro dovrebbero costare 450 mila euro, una cifra approssimativa, che dati gli imprevisti, potrebbe essere di gran lunga superiore.
Presto dunque anche i privati arriveranno nella cornice del Colucci, o almeno così spera il demanio
Condividi su:
Ascoli – Tre appartamenti sorgeranno all’interno del Colucci - panoramica

Sintesi: A deciderlo è l'agenzia demaniale

Articoli simili