VeraTV

Fermo – Otto piombini contro un agente, era lui il,bersaglio?

Fermo – Otto piombini contro un agente, era lui il,bersaglio?
ottobre 28
17:44 2015
Uno dei sette vigili urbani ha rischiato davvero grosso lunedì sera. I due colpi di fucile lo hanno quasi sfiorato. Lui era il primo della fila ed era sulla porta quando la pioggia di piombini ha fatto breccia nel muro a pochi centimetri di distanza. Dietro di lui c’erano altri tre colleghi, che però erano ancora dentro lo spogliatoio. Altri tre invece erano appena arrivati e dovevano ancora scendere dall’auto di servizio. Dunque la Polizia che sta portando avanti le serrate indagini sull’inquietante agguato all’autoparco si chiede se quei colpi fossero diretti proprio a quell’agente o se si sia trattato solo di un caso.  

Intanto dopo il sopralluogo della Scientifica, si vanno delineando tempi e modi della ricostruzione dell’accaduto. Il primo gruppo di vigili urbani, quattro, era arrivato pochi minuti prima delle 20. Uno è uscito fuori, aveva finito di cambiarsi prima, e nel mentre è sopraggiunta un’altra macchina, con dentro tre vigili. Questa avrebbe fatto scattare l’allarme, probabilmente non tarato sul cambio di ora legale, del cancello di ingresso. È a quel punto che il colpo è partito, andando quasi a colpire il vigile che vicino al muro dove sono stati ritrovati i piombini.

La polizia Scientifica di Fermo ha rinvenuto 8 piombini sparati dal fucile da caccia usato dall’attentatore. Erano calibro sette, contenuti all’interno delle due munizioni esplose ad altezza uomo. Gli uomini del Commissariato sono certi che l’arma usata sia una doppietta. Il prossimo passo è capire se quell’arma sia registrata e se sarà possibile risalire al proprietario. Probabilmente colui che ha premuto il grilletto. Per ora però nessuna traccia dell’ombra vista fuggire per le campagne da una donna che vive in zona e che avrebbe visto anche le fiammate dei due colpi esplosi.

Condividi su:
Fermo – Otto piombini contro un agente, era lui il,bersaglio? - panoramica

Sintesi: A rischiare grosso è stato solo uno dei vigili presenti all'autoparco

Tags

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità