VeraTV

San Benedetto – “Tante adesioni per l’esposto contro lo stoccaggio”

San Benedetto – “Tante adesioni per l’esposto contro lo stoccaggio”
novembre 11
11:51 2015
Si è raggiunto in poco tempo un primo e importante nucleo di adesioni all’esposto penale promosso dall’associazione Ambiente e Salute nel Piceno attraverso L’Unione Consumatori per fermare la realizzazione dell’impianto Stoccaggio Gas San Benedetto.
I cittadini del territorio non sono disposti ad abbassare la testa e lo dimostrano con l’azione che si sta allargando grazie a una presa di responsabilità collettiva, infatti chi sottoscrive invita altri a farlo, un vero e proprio fenomeno di attivismo diffuso, sostenuto dai comitati di Quartiere e molte associazioni come: Legambiente, I Care, Aladino e molte altre.
Lo dicemmo più volte che non avremmo esitato ad intraprendere azioni più incisive, pur di bloccare questo sciagurato progetto.
Ma ci chiediamo, cosa aspetta la Regione Marche se è vero che condivide le tante ragioni che giustamente motivano una città ad essere così determinata a farsi rispettare? Cosa aspetta la Regione a prendersi le proprie responsabilità per arrestare con un atto decisivo e risolutorio la procedura chiedendo al Ministero di rigettarla? I motivi non ci sono stati ancora spiegati.
L’esposto Penale anche se fondamentale non rimane la nostra ultima possibilità, porteremo avanti le nostre ragioni fino a che vinceremo questa battaglia.
Non avremmo voluto arrivare a questo livello di scontro, ma è in ballo la nostra terra, il nostro futuro, ma soprattutto il bene dei nostri figli.
Condividi su:
San Benedetto – “Tante adesioni per l’esposto contro lo stoccaggio” - panoramica

Sintesi: Continua la marcia dell'associazione Ambiente e Salute

Tags

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità