VeraTV

Vendevano droga alla San Benedetto ‘bene’, in 12 a processo

aprile 15
19:17 2016
Condividi su:
Vendevano droga alla San Benedetto ‘bene’, in 12 a processo - panoramica

Sintesi: Vendevano droga alla San Benedetto 'bene', in 12 a processo

Tags

Articoli simili

Vendevano droga alla San Benedetto “bene”, in 12 a processo

Vendevano droga alla San Benedetto “bene”, in 12 a processo
aprile 15
17:46 2016
Volevano trasformare San Benedetto, nella principale piazza di spaccio del sud delle Marche, ma la Polizia li aveva scoperti ed ammanettati. A quattro anni di distanza dalla maxi operazione "Blur", che aveva portato a sgominare un’organizzazione italo albanese dedita al traffico di stupefacenti, 12 persone sono state rinviate a giudizio dal gup di Ascoli Rita De Angelis. Le indagini, iniziate nel 2010, avevano destato parecchio clamore per via del coinvolgimento di professionisti facoltosi della San Benedetto "bene".  Avvocati, imprenditori e persino un medico pizzicati – in più di un’occasione – ad acquistare dosi di cocaina. La droga, proveniente dalla costa adriatica e dalla Campania veniva poi rivenduta tra Ascoli e San Benedetto. 
Lo stupefacente veniva ordinato via sms attraverso parole chiave come ‘dvd’, ‘caffè’ o citando la maglia numero uno del portiere della nazionale Gigi Buffon o la numero 2 di Ciro Ferrara. I proventi dello spaccio veniva poi reinvestiti in ulteriori partite di droga, alimentando un vortice crescente di affari illeciti. Affari che gli agenti della Questura di Ascoli hanno mandato in fumo, al termine di un’intensa attività investigativa fatta di continui pedinamenti ed intercettazioni telefoniche. 
Il processo a carico dei 12 imputati inizierà il 13 marzo 2017 mentre per un tredicesimo complice – che aveva chiesto ed ottenuto il patteggiamento – si aprirà un procedimento speciale 
Condividi su:
Vendevano droga alla San Benedetto “bene”, in 12 a processo - panoramica

Sintesi: Le indagini erano partite nel 2011. Tra i clienti anche professionisti facoltosi

Tags

Articoli simili

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità