VeraTV

Calcio – Ascoli e Samb a Cascia, ritiri nel mirino

Calcio – Ascoli e Samb a Cascia, ritiri nel mirino
giugno 28
19:06 2016
La tranquilla Cascia entra nel mirino del Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro. L’amena cittadina umbra, poco più di 3mila abitanti, sarà dal 18 al 30 luglio contemporaneamente sede del ritiro precampionato di Ascoli e Samb, nemiche per la pelle, calcisticamente parlando, dalla notte dei tempi. Insomma, Cascia ombelico del mondo del tifo piceno. E dunque occhio alla questione sicurezza.  La vicenda è stata segnalata al Prefetto di Perugia che sta prendendo in esame la questione considerandola meritevole di attenzione in prospettiva ordine pubblico. Cannizzaro potrebbe addirittura decidere di trasferire “d’ufficio” una delle due squadre o, quanto meno, vietare test o amichevoli in contemporanea. Niente allarmismi, sia chiaro, soltanto prevenzione per evitare di ritrovarsi poi ad intervenire troppo tardi. 
L’Ascoli ha un contratto stipulato la scorsa stagione con l’hotel Reggia Sporting Center mentre l’hotel Elite, a poca distanza, sede del precampionato della Samb è di proprietà proprio del patron rossoblu Franco Fedeli. Insomma, due scelte per certi versi obbligate. La convivenza tra i due club a Cascia dovrebbe durare dal 18 al 30 luglio. L’Ascoli sarà in Umbria dal 16 proprio fino al 30, la Samb ha programmato la permanenza dal 18 luglio al 30 agosto. Inoltre, a pochi chilometri, nella vicina Norcia lavorerà la Ternana, la cui tifoseria non ha buoni rapporti con nessuno dei due club marchigiani. 
Oltre al prefetto di Perugia si sta muovendo anche il capo della polizia di Ascoli, Mario Della Cioppa (nella foto). Previsto a breve un incontro  con i dirigenti di Ascoli e Samb. Da quanto trapela saranno adottate misure di sicurezza per evitare contatti tra le tifoserie. Il questore chiederà alle due società la massima collaborazione, in primis evitare amichevoli in concomitanza.  Insomma, nulla verrà lasciato al caso. E che Santa Rita,  da Cascia,   vegli tutti da lassù. 
Condividi su:
Calcio – Ascoli e Samb a Cascia, ritiri nel mirino - panoramica

Sintesi: A breve incontro tra il Questore di Ascoli e i dirigenti dei due club

Tags

Articoli simili

Banner Terca 300×250
pubblicità